Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Susan Elizabeth Phillips

Leggilo anche tu: First Lady di Susan Elizabeth Phillips

Come è riuscita la donna più famosa del mondo a nascondersi? Una storia avvincente nel nuovo romanzo di Susan Elizabeth Phillips

E’ considerata la regina del contemporary romance, con i suoi romanzi ha conquistato per cinque anni di fila il riconoscimento Romance Writers of America Favourite Book of the Year Award, per ben due volte riceve il Premio del libro dell’anno preferito da Romance Writers of America e il Romantic Times Career Achievement Award e, nel 1989, dopo l’uscita del suo primo romanzo, Fancy Pant, seguita dai suoi libri sulle Chicago Stars, è in qualche modo, considerata la creatrice del moderno romanticismo sportivo.

Susan Elizabeth Phillips

Te la presento, lei si chiama Susan Elizabeth Phillips, una simpatica scrittrice americana, che in pochissimi anni ha conquistato fans in tutto il mondo vendendo, solo in Italia, 150000 copie della riedizione di Amore e Fantasia, pubblicato nel Giugno del 2018 e i suoi libri sono tradotti in oltre 30 lingue. Le piacciono le avventure da escursionista, ma si definisce una giardiniera un po pigra, una cantante orribile e  una cuoca passabile, il suo slogan?  “la vita è troppo breve per leggere libri deprimenti.”

 

di Susan Elizabeth Phillips

Dopo aver frequentato un corso di laurea in arte teatrale presso la Ohio University, Susan inizia ad insegnare dramma, lettura e inglese al liceo, in seguito decide di diventare mamma, ma il suo desiderio è scrivere. Il suo primo romanzo, The Copeland Bride, lo scrive a quattro mani con un’amica con lo pseudonimo di Justine Cole, ma, subito dopo, nel 1987, pubblica da solista Glitter Baby, It Must to Be You, Heaven, Texas, Kiss an Angel, Dream a Little Dream e The Great Escape. First Lady è uscito in pubblicazione con Leggereditore, proprio qualche giorno fa ma la nostra scrittrice romantica e molto sportiva si è data da fare ultimando Dance away with me, disponibile in copertina rigida, solo a giugno del 2020.

 Per ora, godiamoci la trama di First Lady

“Devi fare la cosa che pensi di non poter fare” ( Eleaonor Roosevelt)… a pronunciarla è una grande First Lady, una delle donne più famose del mondo…

Susan Elisabeth Phillips

 

Come è riuscita la donna più famosa del mondo a nascondersi? La bella e gio-vane vedova del presidente degli Stati Uniti pensava di essersi sbarazzata della Casa Bianca, ma le circostanze l’hanno costretta a rivestire i panni di first lady. Non per molto, comunque, perché ha deciso di fuggire per poter condurre la vita di una persona comune. Tutto ciò di cui ha bisogno è un travestimento… Un’intera nazione la sta cercando, ma la first lady è nell’ultimo posto in cui qualcuno si aspetterebbe di trovarla: in compagnia di un uomo, uno stra-niero insopportabilmente riservato e pacatamente seducente, il cui charm, il bell’aspetto e il fascino sensuale stanno risvegliando la donna che si cela dietro all’immagine pubblica; e insieme a due adorabili bambine che hanno bisogno di una famiglia. In un viaggio attraverso gli States, una folle avventura intessuta di amore, romanticismo e gloriosa rinascita.

Che fosse un romanzo avvincente, romantico e che avesse tutti gli ingredienti per piacere era indubbio, se poi ti piace il suo stile, come si dice,” il piatto è servito”, devi solo andare in libreria e leggerlo tutto d’un fiato.

Buona Lettura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Festival LetterAltura

Festival Letteraltura 2021: programma e ospiti, all’insegna della bicicletta e della cultura

Che fatica essere uomini (e sopportarli)

Di Anita Cainelli, Che fatica essere uomini (e sopportarli)

Speciale

Festival Romance Italiano: iniziano i preparativi della kermesse culturale

Lanty in love

Rediscovery Party: Lanty in Love di Tiziana Iaccarino

Oligarchia

Recensione: Oligarchia di Scarlett Thomas

Vita di Beethoven

Autori in tasca: il Premio Nobel francese del 1915, Romain Rolland

Hai letto qualche libro di Susan Elizabeth Phillips? Ti piace il suo stile?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2