Favola di New York Book Cover Favola di New York
Le strade
Victor LaValle
narrativa
Fazi
6 giugno 2019
cartaceo
450

Ed eccoci a giugno e alle uscite di nuovi romanzi a cura delle case editrici.

Caro iCrewer ti segnalo un nuovo romanzo in uscita il 6 giugno per Fazi Editore

“FAVOLA DI NEW YORK” di Victor LaValle

Sì, proprio una favola indimenticabile ambientata nel cuore dell’America di oggi, di Trump, che racconta il coraggio richiesto per essere genitori ai giorni nostri fondendo il fiabesco dei Grimm, l’orrifico di Poe e il distopico di Black Mirror. Un page turner che mescola la vita quotidiana in una modernissima New York al mito e alla leggenda, toccando temi caldi come la privacy dei figli nell’era dei social network.

La sinossi:

Il piccolo Apollo, figlio della New York di oggi, cresce con la madre, giovane single di origini ugandesi. Il padre, che è sparito nel nulla, gli ha lasciato solo una scatola di libri e uno strano incubo ricorrente. Da grande, Apollo diventa un commerciante di libri antichi e si innamora della bibliotecaria Emma, insieme alla quale ha presto un figlio. Ma il nuovo arrivato incrina l’idillio della coppia: lui rivive l’abbandono del padre e, alle prese con i propri fantasmi, fatica a comprendere che in lei qualcosa è cambiato. Emma si comporta in modo strano, è sempre più distante e insofferente fino a quando, un giorno, compie un gesto indicibile. Quanto possono essere oscuri i segreti delle persone che più amiamo? Inizia così l’avventura di Apollo alla ricerca della verità su quell’atto terribile: un viaggio che lo porterà su un’isola misteriosa nel cuore della metropoli dove accadono cose al di là di ogni immaginazione e dove la vita quotidiana in una modernissima New York si sospende per lasciare spazio al mito e alla leggenda.”

Victor LaValle

Autore di numerosi libri, ha vinto premi prestigiosi tra i quali una Guggenheim fellowship, un American Book Award e il Whiting Writers’ Award.

Cresciuto nel Queens, ora vive a Washington Heights con moglie e figli.

Insegna alla Columbia University.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami