Fabrizio Frizzi meraviglioso Book Cover Fabrizio Frizzi meraviglioso
Alberto Infelise
Biografico
Sperling & Kupfer
12 maggio 2018
ebook, cartaceo
180

Arriva in libreria il 12 maggio per Sperling & Kupfer “Fabrizio Frizzi meraviglioso”, libro del giornalista Alberto Infelise. Un omaggio all’amatissimo conduttore italiano, che ci ha lasciati il 26 marzo.

Fabrizio Frizzi è un volto noto della televisione italiana e anche uno tra i più amati. Dalla generazione x, che lo ha visto alle prese con la tv dei ragazzi nel 1980, fino ai millennials, che meglio lo hanno conosciuto per trasmissioni come Miss Italia L’eredità. Oltre a essere stato un conduttore e doppiatore di estrema bravura, Frizzi è rimasto nel cuore di tutti per la sua gentilezza e per la sua contagiosa allegria. Una vitalità e una forza che non l’hanno mai abbandonato, anche nei momenti più difficili.

“…Qualche momento di sconforto può esserci, ma l’affetto della famiglia, del pubblico e degli amici è una luce che illumina tutto. La vita è meravigliosa.

Il 12 maggio arriva in libreria Fabrizio Frizzi meraviglioso, un aggettivo che Frizzi usava spesso e sempre con grande sincerità

Alberto Infelise ci racconta la vita del conduttore, ripercorrendo in 180 pagine, la sua carriera e il suo enorme successo televisivo. Non mancano le testimonianze e i ricordi dei tanti amici, colleghi, collaboratori che lo hanno conosciuto e che lo ricordano con grande affetto e come uno degli “uomini più buoni e brillanti che ci siano stati“. Un omaggio ed una celebrazione alla passione che Frizzi ha sempre riposto nel suo lavoro sino all’ultimo giorno,  alla sua grandissima energia e all’amore che provava per la vita.

FabrizioFrizzi

Un memento per tutti:

“La vita è meravigliosa. Sono felice di quello che ho vissuto. Di cose brutte o sbagliate ne ho avute, come tutti. L’importante è andare avanti, facendo tesoro degli errori e guardare indietro solo per ciò che ti dà gioia. Ecco, leggerezza è la parola d’ordine. Che ci posso fare? E’ il mio carattere: il sorriso esce fuori“.

Chi è Alberto Infelise

AlbertoInfeliseAlberto Infelise si è formato in Storia Europea negli anni 1991-1995. La passione per il giornalismo lo ha però fin da subito condotto su un’altra strada; infatti, già nel 1996 collabora con Il Messaggero, diventandone redattore. Dal 2010 lavora per La Stampa, di cui è caporedattore.

Ecco. Ho scritto per Sperling & Kupfer un libro su Fabrizio Frizzi, esce il 12 maggio. Si chiama Fabrizio Frizzi Meraviglioso. Non è una biografia, è forse più la storia di un lungo amore, tra lui e il suo pubblico, lui e la sua famiglia, lui e la vita“.

Così il giornalista ha annunciato ai suoi seguaci su Twitter la notizia del libro sull’amico Frizzi.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami