Changing Book Cover Changing
Catherine BC
raccolta di racconti
Self publishing
febbraio 2018
ebook
187

Leggere vuol dire vivere centinaia di vite parallele, cioè quelle di tutti personaggio protagonisti e non solo.  Per questo talvolta ci piace “ritornare” su libri pubblicati già da un po’, come nel caso di

CHANGING

dell’autrice Catherine BC pubblicato nel 2018.

Tre racconti che spaziano dall’antico al moderno, dal misterioso alla realtà con un filo conduttore che lega i personaggi ad un sentimento unico e irripetibile, l’AMORE. E il cambiamento, il “Changing”, regna sovrano e non si tratta di trasformazioni superficiali, i mutamenti avvengono e sono profondi e di natura psicologica.

La sinossi:

ll cambiamento, inteso come il passaggio verso una nuova vita, è il filo rosso che unisce questi tre racconti. Tra realtà e leggenda, tradizione e superstizione, l’amore rimane l’arma più potente. Ha attraversato i secoli e varcato il confine di diversi mondi, inducendo le persone a abbandonare ogni certezza razionale per abbracciare l’ignoto. Non si è mai lasciato scegliere, ma ha scelto dando vita a nuove nature e diverse dimensioni.
I protagonisti dei racconti sono costretti a guardare se stessi e la realtà che li circonda con occhi diversi e a concepirsi in evoluzione. L’amore pervade l’afosa Halfmoon Island, di fronte a New Orleans, dove il detective Reeve Crosby cerca le tracce di una misteriosa ragazza presente sui luoghi dove si sono verificati degli efferati omicidi. Si sposta poi a Londra, dove Sam, giovane studentessa di medicina, riscopre il significato delle proprie origini e delle antiche leggende scozzesi inerenti la soglia fra il mondo degli umani e quello degli spiriti. Infine, il sentimento più puro guida Eva, una creatura celeste, nella vita di Edward e nella storia della sua famiglia, attraverso un time travel sensuale e cupo fino a compiere insieme un’antica profezia.”

Spicy

Ecco l’autrice, Catherine BC, che a dispetto del nome è italianissima. Nasce a Verona,  dove vive e scrive per passione e con passione sin dall’adolescenza. Ha partecipato al Festival Romance Italiano, conclusosi da poco, e a diversi contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ecco alcuni dei suoi titoli: “Sapore proibito”, “La sindrome di Stendhal”, “L’amore sa di tappo – 10 motivi er cui essere bassi è più sexy”, “Ricatto proibito” tanto per citarne alcuni.

Caro iCrewer, anche questo è un libro che ti consiglio per questa estate, perchè i racconti sono brevi, ma intensi, come le ambientazioni che ti faranno sognare ad occhi aperti.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami