Appuntamento dove il cielo è più blu Book Cover Appuntamento dove il cielo è più blu
Emma Sternberg
Romanzo Rosa
Sperling & Kupfer
2019
cartaceo, ebook
336

Emma Sternberg, dopo La locanda dove il mare parla piano, torna con un altro entusiasmante bestseller che in Germania ha già riscosso un enorme successo

Appuntamento dove il cielo è più blu ha già conquistato la Germania e si prepara a conquistare anche l’Italia. Una protagonista, Isabell, a cui è impossibile non affezionarsi, un lungo e tormentato amore ormai finito, amicizie, incontri mozzafiato, divertimento, ma anche solitudine. Un libro perfetto per l’estate, per allontanarsi per un po’ dal caldo afoso della città e immergersi in una bella avventura.

Vediamo la trama

Quando Isabell legge per caso questo annuncio, non ha niente da perdere: l’uomo che amava l’ha lasciata e il suo nuovo impiego le fa rimpiangere ogni giorno la libreria in cui ha lavorato per quasi quindici anni e che ormai ha chiuso i battenti. Così, per la prima volta nella sua vita, si lascia guidare dall’istinto, fa le valigie e parte. Arrivata nella magica cornice di Capri, scopre di essere stata assunta nientemeno che da Mitzi Hauptmann: una famosa scrittrice, ora settantacinquenne, in cerca di aiuto per la stesura della propria autobiografia. Mentre il racconto di quell’esistenza favolosa si rivela tra dettagli appassionanti e i panorami mozzafiato dell’isola, Isabell sente che il suo cuore riprende pian piano a battere. E, una pagina dopo l’altra, capisce che, nonostante la differenza di età e di vissuto, lei e Mitzi hanno molto in comune: entrambe hanno conosciuto la solitudine, entrambe hanno ancora qualche sogno nel cassetto – che ora è giunto il momento di aprire. Perché non è mai troppo tardi per scrivere la propria storia, e viverla.

Chi è Emma Sternberg

emma sternbergEmma Sternberg è nata nel 1979 ad Amburgo, dove continua a vivere. Ha iniziato gli studi in Scienze della comunicazione, ma, dopo otto semestri, ha accettato un lavoro in radio e non si è mai laureata. Una scelta di cui ogni tanto si pente (ma soltanto un po’). Dal 2012 pubblica libri e in Germani ha ottenuto un successo immediato. In Italia ha dovuto aspettare il 2017, con La locanda dove il mare parla piano, un romanzo rosa dal successo straordinario: il libro è rimasto per mesi nella Top Ten di Der Spiegel, vendendo centinaia di migliaia di copie e rendendola nota al grande pubblico in tutto il mondo.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami