Akelion - Il ragazzo del pianeta Ombra Book Cover Akelion - Il ragazzo del pianeta Ombra
Lileas Masoero
Fantasy
PubMe
29/11/2017
Ebook/Cartaceo
364
Buon pomeriggio carissimi lettori, oggi per la rubrica “Leggilo anche tu:” vogliamo presentarvi un fantasy che, dalla trama, sembra essere davvero un libro promettente.

Il titolo di questo romanzo è Akelion - Il ragazzo del pianeta Ombra e nasce dalla fantasia dell’autrice Lileas Masoero, ma andiamo a scoprire più da vicino di cosa parla questa opera.

“Costretto all’esilio sulla Terra dal suo stesso padre, Akelion si ritroverà ad affrontare una moltitudine di difficoltà.
Dall’imparare al cavarsela da solo in una terra straniera, al doversi difendere da misteriosi sicari che sembrano intenzionati a volere la sua morte ad ogni costo.
Una delle poche certezze di Akelion è che nella vita non ci si può mai fidare di nessuno e che l’amicizia vera in realtà non esiste affatto. Soprattutto con i terrestri, popolo che lui da sempre disprezza apertamente.
Un vecchio castello ristrutturato in mezzo alla campagna inglese, ora trasformato in un ricco collegio dove avvengono morti inspiegabili.
Un ragazzo che non è chi dice di essere e una ragazza con la passione per l’investigazione, l’unica che riuscirà a trovare, oltre una traccia per risolvere i casi degli omicidi, anche uno spiraglio per entrare nel cuore del suo misterioso compagno di studi il quale arriverà a comprendere che forse, la vera amicizia esiste davvero.
Un Commissario che forse sa più cose di quante voglia far intendere.
Un’antica Organizzazione che, nell’ombra, difende la razza umana da efferati assassini che di umano hanno ben poco.
 Tra omicidi, indagini, alieni, gatti parlanti, maghi e organizzazioni segrete riuscirà l’amicizia, nata tra i due ragazzi, a superare le barriere che dividono i loro due mondi?

Lileas Masoero ha quarantacinque anni e vive nella provincia di Cuneo. Lavora come operatrice sanitaria presso una casa di riposo e durante i momenti liberi si butta a capofitto nella sua più grande passione… la scrittura. Da sempre amante della lettura, divora sin da quando era ancora una bambina libri su libri di ogni genere. Predilige i romanzi fantasy per la loro proprietà di farla sognare ed evadere dalla realtà. Ha un debole per i protagonisti dall’indole maligna poichè li trova più intriganti rispetto ai “buoni” a volti fin troppo stereotipati.
Ha sin da sempre adorato scrivere racconti e piccole storie che puntualmente raccontava alla sorella minore come favole della buona notte. Ed è proprio grazie al sostegno della sorella che finalmente decide di scrivere un vero e proprio romanzo e presentarlo al grande pubblico.
Akelion – Il ragazzo del pianeta Ombra è il suo primo romanzo. L’autrice spera vivamente che la sua grande passione possa divenire presto la sua prima professione.
Noi, siamo proprio curiosi di leggere questo romanzo quindi… se avete voglia di sapere cosa ne pensiamo non dovete fare altro che continuare a seguirci!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami