0

Leggiamo per i piccoli: Il mio compagno è una cicala di Annalisa Strada

leggiamo per i piccoli
Leggi la sinossi

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Leggi la sinossi

Perché ognuno di noi può diventare un insetto: Il mio compagno è una cicala di Annalisa Strada

Una domanda che di certo, almeno una volta nella vita, ti sarà stata posta, non importa se tu sia piccino o che sia un adulto, è la seguente: che animale vorresti essere? E qui, caro iCrewer, la nostra fantasia compie voli pindarici perché ognuno di noi tira fuori l’animale che è in sé dando libero sfogo alla fantasia… ma agli insetti? Ci hai mai pensato? Credo che nessuno di noi abbia mai desiderato di voler essere uno di loro! Ebbene, in questo libro scoprirai molte cose che non sapevi sugli insetti, un libro divertente da leggere e da far leggere ai tuoi bambini e dal quale potranno imparare molte cose… sugli insetti e sulle persone! Scritto per noi dalla bravissima Annalisa Strada ed illustrato da Lorenza Natarella.

Leggiamo insieme la trama…

Zampe, antenne e carapaci… ehi, ma questo è un annuario scolastico o una collezione di insetti? Un po’ tutte e due le cose, perché secondo il premio Andersen Annalisa Strada a ogni tipo umano corrisponde un insetto. E se in tutti i giardini c’è una cicala che frinisce e una formica che s’affanna senza sosta, in tutte le scuole c’è il compagno finto timido così come l’arraffone. Sì, proprio quello della 2a C! Scritti con un approccio narrativo e un registro decisamente comico, trenta profili analitici di esemplari umani tra i più comuni spiegano altrettanti insetti incredibili. Bambini o adulti… state pronti, perché nessuno è al sicuro: con Annalisa Strada siamo tutti potenziali bacarozzi!

Conosciamo l’autrice e l’illustratrice…

Annalisa STRADA, vive e lavora in provincia di Brescia, si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano in lettere, materia da lei insegnata in una scuola secondaria di primo grado e lo fa con straordinaria passione. Con lo stesso vulcanico entusiasmo inventa le storie che l’hanno resa celebre. Ha pubblicato oltre ottanta titoli per bambini e ragazzi in Italia e all’estero, e ha vinto numerosi premi. Tra i più prestigiosi, il Premio Andersen (2014), il Premio Arpino (2011, 2012), il Premio Selezione Bancarellino (2017), il Premio Cento (2017) e il Gigante delle Langhe (2010).

Lorenza NATARELLA vive a Milano. Si è laureata in Graphic Design & Art Direction alla NABA (2010) e subito dopo ha frequentato il MiMaster di illustrazione editoriale (2010-2011). Ha fondato insieme a nove illustratori Studio Armad’illo (2011), dove tuttora lavora. E’ un’illustratrice, graphic designer e autrice unica di graphic novel. Ha lavorato per Salani, Donna Moderna, De Agostini Scuola, La Gazzetta dello Sport, Topipittori, La Stampa, Linus e BAO.

L’autrice bestseller Annalisa Strada svela l’insondabile e profondo mistero che unisce umani e insetti.

Se sei cuorioso di leggere di questi insetti che vengono accostati agli essere umani, allora devi assolutamente comprare Il mio compagno è una cicala in libreria da novembre 2019!

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp