0

Leggiamo per i piccoli: Il Giorno Specialissimo di Marlon Bundo

J. Twiss e H. Keller
0

0

Uno dei più interessanti libri proposti quest’anno dalla prestigiosa Oscar Ink (Mondadori) è Il Giorno Specialissimo di Marlon Bundo, scritto da Jill Twiss e illustrato da Heidi Keller.

Marlon Bundo è un coniglio bianco con macchie nere che porta una cravatta colorata. Vive nella Casa Bianca. È un coniglio solitario, finché un giorno conosce un coniglio marrone, chiamato Wesley. Questo libro è stato pensato da Jill Twiss per parlare con bambini dell’inclusione dei collettivi LGBT, tramite il rapporto tra il coniglio Marlon Bundo e il coniglio Wesley; si trovano argomenti sul matrimonio egualitario, la diversità e la democrazia.

Il libro è nato come una risposta satirica al programma Last Week Tonight che ha portato alla luce le dichiarazioni di Michael Pence, vicepresidente degli Stati Uniti, contro il matrimonio egualitario. Ha avuto un grande successo, diventando il libro più venduto su Amazon il giorno dopo essere pubblicato.

Qui puoi leggere la sinossi di questo fantastico libro:

“Manlon Bundo è il coniglietto domestico di Mike Pence, vicepresidente USA noto, tra l’altro, per le sue posizioni omofobe. La tenera bestiolina è innamorata, ma di chi? Di un altro coniglio maschio, Wesley! Un libro illustrato, per bambini di tutte le età, per scoprire che la “diversità” non esiste. Anzi sì, perché siamo tutti diversi… ed è fantastico.”

Si tratta di un libro cartonato tradotto in molte lingue; è una lettura consigliata a bambini a partire dai 5 anni di età.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp