0

Leggiamo per i piccoli: “Colori Ribelli”, Antonella Milardi e Alessandro Coppola

Cliff wright
0

0

Leggi la sinossi

Colori Ribelli, Antonella Milardi e Alessandro Coppola

Colori Ribelli

Caro iCrewer per la nostra rubrica “Leggiamo per i piccoli” ti segnalo “Colori Ribelli” scritto da Antonella Milardi e illustrato dal talentuoso Alessandro Coppola, edito da Milena Edizioni.

Ecco la sua sinossi…

Il colore rosa e il celeste, stanchi della vita noiosa a cui li condanna l’umana e arbitraria distinzione di genere, decidono di scambiarsi i ruoli: tutto ciò che è colorato di celeste diventa rosa e viceversa.

Gli adulti, a diferenza dei bambini, sono molto turbati dall’improvviso cambiamento. Si mobilitano tutti i Capi di Stato, le Forze Armate e gli specialisti di ogni settore scientifco e paranormale.

Quali saranno le ipotesi avanzate dagli specialisti? Riusciranno a far tornare i colori al posto “giusto”?

Il Racconto è vincitore della IV edizione del concorso “Il colore delle donne” di Ananke Lab e l’età di lettura conisigliata è a partire dai 4 anni.

Antonella Milardi

Colori Ribelli

Antonella Milardi, vive a Roma.

Svolge un lavoro come impiegata è mamma e moglie. Fin dalla tenera età ama leggere e scrivere tanto che a soli 12 anni elabora un saggio sulla degradazione della Periferia di Roma che viene pubblicato sul Messaggero, sul Corriere della Sera e sul locale Roma8.

La scrittura è sempre stata un mezzo per sognare e viaggiare in mondi lontani”.

Ha un blog personale in cui invita i lettori a riflettere su tematiche sociali, in modo particolare sulla disabilità, sul consumismo, sulla maternità, ma sempre con un tono ironico e leggero.

Alessandro Coppola

Colori Ribelli

Alessandro Coppola è nato in Sicilia nel 1982 durante la sua frequentazione dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo si innamora dell’illustrazione; ha pubblicato diversi libri e albi illustrati e realizza laboratori di disegno con i bambini.

Il suo motto è: “L’albo illustrato è la prima galleria d’arte che un bambino visitaKveta Pacovska.

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp