Colori Ribelli Book Cover Colori Ribelli
Antonella Milardi e Alessandro Coppola
Fiaba illustrata
Milena Edizioni
ottobre 2018
Cartonato cucito in sedicesimi
32

Colori Ribelli, Antonella Milardi e Alessandro Coppola

Colori Ribelli

Caro iCrewer per la nostra rubrica “Leggiamo per i piccoli” ti segnalo “Colori Ribelli” scritto da Antonella Milardi e illustrato dal talentuoso Alessandro Coppola, edito da Milena Edizioni.

Ecco la sua sinossi…

Il colore rosa e il celeste, stanchi della vita noiosa a cui li condanna l’umana e arbitraria distinzione di genere, decidono di scambiarsi i ruoli: tutto ciò che è colorato di celeste diventa rosa e viceversa.

Gli adulti, a diferenza dei bambini, sono molto turbati dall’improvviso cambiamento. Si mobilitano tutti i Capi di Stato, le Forze Armate e gli specialisti di ogni settore scientifco e paranormale.

Quali saranno le ipotesi avanzate dagli specialisti? Riusciranno a far tornare i colori al posto “giusto”?

Il Racconto è vincitore della IV edizione del concorso “Il colore delle donne” di Ananke Lab e l’età di lettura conisigliata è a partire dai 4 anni.

Antonella Milardi

Colori Ribelli

Antonella Milardi, vive a Roma.

Svolge un lavoro come impiegata è mamma e moglie. Fin dalla tenera età ama leggere e scrivere tanto che a soli 12 anni elabora un saggio sulla degradazione della Periferia di Roma che viene pubblicato sul Messaggero, sul Corriere della Sera e sul locale Roma8.

La scrittura è sempre stata un mezzo per sognare e viaggiare in mondi lontani”.

Ha un blog personale in cui invita i lettori a riflettere su tematiche sociali, in modo particolare sulla disabilità, sul consumismo, sulla maternità, ma sempre con un tono ironico e leggero.

Alessandro Coppola

Colori Ribelli

Alessandro Coppola è nato in Sicilia nel 1982 durante la sua frequentazione dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo si innamora dell’illustrazione; ha pubblicato diversi libri e albi illustrati e realizza laboratori di disegno con i bambini.

Il suo motto è: “L’albo illustrato è la prima galleria d’arte che un bambino visitaKveta Pacovska.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami