0

0

Novità in libreria: le uscite Garzanti di ottobre 2020 ti attendono!

Ecco per te le imminenti uscite targate Garzanti per ottobre 2020: testi accattivanti che non puoi mancare di leggere

novità in libreria garzanti
0

0

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Sogni di carta: intervistiamo Matteo Caldarelli autore di Lawmar & Emme sarà pubblicato alle 12:00 del 26.10
  • Libri Novità Mondadori ottobre 2020 sarà pubblicato alle 14:00 del 26.10

Le uscite Garzanti di ottobre 2020 sono tante e sono tra loro, com’è giusto che sia, eterogenee trattando generi e temi differenti; ad ogni modo questi testi sono tutti oltre modo interessanti, da leggere e tenere nella propria personale biblioteca.

Senza dilungarci ulteriormente andiamole a scovare una per una!

Le uscite Garzanti di ottobre 2020: Il profumo sa chi sei di Cristina Caboni

Il 15 ottobre la narrativa ti aspetta a braccia spalancate con il romanzo di Cristina Caboni dal titolo Il profumo sa chi sei «Per Elena i profumi sono tutto. Sono il suo modo di leggere il mondo che la circonda e non l’hanno mai tradita. A Parigi, le sue creazioni personalizzate sono richiestissime, perché solo lei sa guardare in fondo alle persone e trovare l’essenza giusta. È la sua vocazione, e lei è felice che sia così. Per questo, quando un giorno, all’improvviso, perde la capacità di creare, la sua vita si trasforma in un incubo. La magia dei profumi sembra svanita. le uscite garzanti di ottobre 2020

Proprio allora le arriva una proposta dall’ultima persona da cui se la sarebbe mai aspettata: Susanna, sua madre, che non è mai riuscita a volerle bene e che ha creato in lei un vuoto incolmabile. La donna le chiede di accompagnarla in un viaggio partendo da Firenze e dal palazzo delle Rossini, le antenate da cui Elena ha imparato tutto quello che sa. Vuole portarla con sé in Giappone perché nel paese dei fiori di ciliegio l’arte profumiera è guidata dalla semplicità e dalla purezza. 

Per poi farsi trasportare dalla potenza delle rose attraverso l’India e fino a Ta’if, in Arabia Saudita, dove il Fiore del Re è tradizione e sacralità. Una strada alla ricerca di ciò che Elena teme di aver smarrito. Una strada che profuma di fiori e incenso. Ma per Elena questo viaggio significa qualcosa di più, perché l’avvicina a una risposta che cerca da anni. Perché il profumo è il sentiero da seguire, ma solo quando capiamo chi siamo davvero possiamo approdare alla nostra meta e toccare con mano la nostra pura essenza.»

Le uscite Garzanti di ottobre 2020: Nelle profondità del lago di S. K. Tremayne

Un’altra uscita che abbraccia la narrativa è prevista per il 15 ottobre, si tratta dell’intrigante romanzo fuoriuscito dalla penna di S. K. Tremayne dal titolo Nelle profondità del lago «È una gelida giornata d’inverno quando Kath si risveglia in ospedale, scampata per miracolo a un terribile incidente. Non ricorda nulla dell’accaduto e non vede l’ora di tornare a casa per riabbracciare il marito Adam e la figlia Lyla, le persone cui tiene di più al mondo. Ma non appena mette piede nella proprietà immersa nella Le uscite Garzanti di ottobre 2020silenziosa brughiera del Dartmoor, niente è come prima.

Non c’è più traccia della tranquillità che credeva di aver trovato. Adam è distante e sfuggente; amici e conoscenti continuano a ripeterle che non si è trattato di un semplice incidente, ma di un tentato suicidio.Kath non riesce a crederci: non sarebbe mai stata capace di abbandonare la figlia, che vive del suo affetto e delle sue cure. Eppure, anche il comportamento di Lyla, all’improvviso indecifrabile, la mette in allarme: la bambina le chiede ossessivamente «Perché l’hai fatto mamma? Non mi vuoi bene?», e dice di vedere l’ombra di un uomo nella brughiera.

Un uomo che le sta osservando e che assomiglia come una goccia d’acqua a Adam. Kath inizia a dubitare di tutto e di tutti, persino di sé stessa e della memoria che non smette di tradirla e di confonderla. Anche se sa bene che non può lasciarsi paralizzare dalla paura, ma deve trovare il coraggio di scoprire come sono andate davvero le cose la notte dell’incidente. Solo così potrà sperare di uscire dall’incubo in cui la sua vita si è trasformata quasi senza che lei se ne accorgesse.»

Le uscite Garzanti di ottobre 2020: Benedetto XVI di Peter Seewald

Un saggio interessante, in uscita il 15 ottobre, è quello scritto da Peter Seewald, ovvero Benedetto XVI una vita, testo che, soprattutto gli amanti del genere, non potranno non leggere «Peter Seewald ha accLe uscite Garzanti di ottobre 2020ompagnato Josef Ratzinger per oltre venticinque anni: come giornalista, scrittore, confidente, ha stabilito una relazione speciale con il papa emerito. Oggi può così raccontare, avendo avuto accesso a materiali esclusivi, gli anni dell’infanzia e della formazione del futuro pontefice, dell’insegnamento universitario e del Concilio Vaticano, fino ai momenti decisivi del conclave che lo ha eletto alla cattedra di Pietro e alla scelta senza precedenti delle dimissioni.

Grazie a nuove ricerche, testimonianze e interviste inedite, con questa biografia Peter Seewald offre il ritratto definitivo di Benedetto XVI, e mostra l’immagine vivida e autentica dell’uomo che con il suo pensiero e le sue azioni ha profondamente mutato il rapporto tra la Chiesa e i suoi fedeli.»

Come vedi, caro il mio appassionato lettore, nessuna di queste uscite è da perdere: quindi, cosa aspetti? Affrettati!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
E tu, caro lettore quale delle uscite ti piacerebbe leggere?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x