In libreria e negli store digitali è possibile acquistare L’apprendista, il nuovo romanzo di Bruno di Marco, pubblicato da Newton Compton Editori.
Tutti conoscono la storia di Raffaello Sanzio, meraviglioso artista che ha rivoluzionato la storia dell’Arte. Ma se non fosse solo questo? Se dietro il suo talento da pittore si nascondesse anche qualcos’altro? L’apprendista è un thriller storico dalla straordinaria potenza narrativa, in grado di catturare completamente l’attenzione del lettore. Eccone la trama!
L’apprendista: la trama

Per anni Martino e Clarizia sono stati addestrati nel Palazzo di Urbino per assolvere a un compito vitale per il ducato: interpretare il doppio ruolo di Raphael Urbinas, sommo artista richiesto presso tutte le corti d’Italia, e dello Scorpio Major, spia abilissima nei travestimenti e pronta a uccidere con ogni arma e veleno. Messer Ludovico Odasio in persona, primo consigliere del duca Guidubaldo, ha curato la loro formazione, avviandoli anche allo studio di un particolare tipo di astrologia scoperta nei testi della preziosa biblioteca del Palazzo Ducale.
La disciplina risale agli antichi culti mesopotamici e, grazie al contributo di Niccolò Copernico, si ritiene sia in grado di fare previsioni molto precise, arrivando anche a stabilire, sulla base della conoscenza dei dati personali di un individuo, il giorno esatto e le circostanze della morte.A loro sarà affidata la sopravvivenza del ducato nel disperato scontro con Cesare Borgia, spalleggiato dal genio di Leonardo da Vinci, sullo sfondo delle guerre d’Italia all’inizio del XVI secolo.
Chi è Bruno di Marco, l’autore
Bruno di Marco insegna storia dell’arte a Latina ed è stato allievo di Marcello Ciccarelli. Con lui ha pubblicato La confraternita degli assassini, Il mistero del codice Fibonacci e Il segreto del Mandylion. La Newton Compton ha pubblicato anche L’apprendista.