Buongiorno iCrewer! Ormai siamo a dicembre (mamma mia, di già!) e ciò significa che il Natale si avvicina. Insieme alle decorazioni, alla corsa ai regali e ai preparativi per i ritrovi con amici e parenti, questo periodo è caratterizzato anche da un altro fenomeno: il fioccare di novelle natalizie (o Christmas novel, che dir si voglia). L’autrice Annemarie Brear non è certo stata da meno.
Dopo aver dato alle stampe con PubMe il suo romance storico L’Angelo dei bassifondi nel settembre 2021, Annemarie Brear ha infatti deciso di affidarsi alla casa editrice Literary Romance per la pubblicazione di una novella di Natale. Visto che si tratta di un breve episodio ricollegabile alla trama principale, credo proprio sia meglio leggere prima il romanzo cardine della vicenda, in modo da avere un’idea ben chiara di contenuti e personaggi.
Pronta a conoscere i lavori di Annemarie Brear?
Iniziamo con la trama di L’Angelo dei bassifondi, opera principale di Annemarie Brear
Quando lo zio muore improvvisamente, i cugini la incolpano e viene messa alla porta. Victoria si ritrova nella parte povera di York per ricominciare in un luogo pieno di pericoli. Per combattere la solitudine, fa amicizia con donne e bambini indigenti, ma ciò comporta anche il pericolo di contrarre delle malattie; non solo, la minaccia di un uomo brutale potrebbe costarle tutto.
Riuscirà Victoria a ritrovare la sicurezza che ha perso? Sarà un certo dottore, l’uomo a cui potrà concedere il proprio cuore? O i fantasmi del passato torneranno per portarle di nuovo via, tutto ciò per cui ha lavorato così duramente?
Per te, a seguire, la novella di Natale
Una novella che accompagna il romanzo bestseller di Amazon “L’Angelo dei bassifondi”.
York, Inghilterra 1881
Dieci anni prima, Victoria, insieme al marito, il dottor Joseph Ashton, inaugura la Ashton Home for Women and Children, un luogo dove donne indigenti che cercano rifugio dalla povertà, dagli abusi, dall’abbandono possano trovare sollievo dalle privazioni della vita. Portano con sé i loro bambini malati e malnutriti. Cercano di nascondersi da un mondo duro che le costringe a leccarsi le ferite. Assieme a Victoria, e al sostegno delle sue aiutanti, queste donne possono ricominciare.
Georgiana Carter, senza un soldo e da poco vedova, è alla disperata ricerca di un posto dove stare; ha bisogno di un tetto per i suoi figli e un pasto caldo. Inseguire quella sciocca idea di scappare con un barcaiolo finisce in un disastro, allontanandola dal suo ricco padre; egli la rivorrà mai nel suo cuore?
Queste sono solo alcune delle donne di cui Victoria si prende cura e a cui dà asilo mentre lavora nei bassifondi di York. Ma a quale prezzo? Sta forse dimenticando i bisogni della sua, di famiglia?
Victoria salverà Georgiana e Ruthie, o è troppo tardi?
Mentre le campane di Natale risuonano sulla città e l’atmosfera natalizia permea le strade di York, il lieto fine è dietro l’angolo, basta crederci e non perdere mai la speranza.