Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
L'albero dei sogni Samaritana Rattazzi

Novità in libreria L’albero dei sogni di Samaritana Rattazzi

L'Albero dei sogni in libreria la fiaba illustrata edita da Marietti Junior

Marietti Junior logo
Caro lettore, è arrivata in libreria una nuova favola per il tuo bambino! Si tratta di un’ltra bellissima avventura di  Mignon e Tristano, il suo draghetto blu, è bellissima e soprattutto ricca di disegni!!!
Il nuovo racconto edito da Marietti Junior, si chiama L’albero dei sogni. è scritto da Samaritana Rattazzi ed è illustrata con i disegni meravigliosi di Andrea Rivola.

L’albero dei sogni, esce la nuova avventura illustrata di Samaritana Rattazzi

Samaritana Rattazzi

Vuoi sapere qualcosa dell’autrice? Samaritana Rattazzi, figlia di Susanna Agnelli e Urbano Rattazzi, è mamma di Pietro Sermonti figlio dello scrittore Vittorio Sermonti, conosciuto come il dottor Guido Zanin di “Un medico in famiglia”.
È autrice della serie dedicata ai bambini “Mignon e il drago in cui spiega che “per essere felice servono gli affetti di famiglia, il rispetto per la natura, la pietà per gli animali e lo stupore per la vita”.
Un messaggio per le nipoti Elena e Vicky, figlie di Anna, la sua ultimogenita che vive a Parigi.
Andrea RivolaAndrea Rivola illustratore professionista, vive a Riolo Terme. un paesino immerso nel paesaggio pieno di colori della Valle del Senio. Dopo essersi laureato, ha iniziato a lavorare come illustratore e grafico.
Ora lavora con i media digitali e analogici ed è sempre interessato a collaborare con altri artisti. Selezionato più volte dalla Fiera del Libro di Bologna, con le sue illustrazioni ha all’attivo una trentina di libri pubblicati in Italia e all’estero.
Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Questa volta è la favola di un grande albero che ondeggia nel cuore della foresta e splende di riflessi dorati offre riparo alle creature del bosco! 
Mignon si avvicinò all’albero e vide che il tronco era ricoperto di piccoli buchi: fate, coccinelle, elfi, scoiattoli, pettirossi e topolini avevano scavato lì le loro tane. Ecco il segreto dell’albero! Di notte, quando quelle creature minuscole dormivano, ondeggiava al ritmo del loro respiro, come se anche lui respirasse sognando sogni incantati”.

L’albero dei sogni, un’avventura magica per Mignon e il suo amico draghetto

È una favola circondata da un’atmosfera magica come quella del Natale, così come è magico l’albero creato dalle fate del bosco!
L'albero dei sogni Samaritana RattazziUna notte di dicembre, due bambini e un drago si incamminano nel cuore della foresta siberiana coperta di neve. Sono sulle tracce di un segreto straordinario: un albero che di notte ondeggia come se respirasse, e riluce come se fosse coperto d’oro.

Mignon, Enrico e il drago Tristano scopriranno che l’albero d’oro è l’incanto creato dalle fate del bosco per indicare la via a Nonno Inverno, il leggendario benefattore che sfida il gelo per portare i doni ai bambini.

Le creature del bosco ogni notte si rifugiano nel suo tronco, e Mignon ed Enrico si uniranno a loro nell’attesa dell’incontro più magico dell’anno…

L’ Albero dei Sogni sembra respirare al ritmo del loro respiro, e riluce della polvere delle ali delle fate per mostrare la via a Nonno Inverno perché possa consegnare i doni a tutti i bambini.

Accompagnati da Tristano, Mignon e il suo amico Enrico condurranno il piccolo lettore in un mondo fatato e sospeso tra le nevi siberiane, in un’atmosfera natalizia che preannuncia un incontro magico.

L’albero dei sogni è la favola perfetta da leggere e da fare guardare ai bimbi prima di fare la nanna! Mi raccomando il libro è rivolto ai bambini dai 5 anni in su e lo puoi trovare in tutti gli store e su Amazon! 

Buona lettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Parole che danzano

Lifestyle: Roberto Bolle si racconta in Parole che danzano

Apro gli occhi

Novità in libreria: Apro gli occhi di Dario Vergari

Speciale

Altan al Salone Internazionale del Libro di Torino

Speciale

Carola Carulli al Salone Internazionale del Libro di Torino

Calendario poetico 2022

Calendario poetico 2022, un libro non libro

Genesi

Novità in libreria: Genesi di Riccardo Iannaccone

Se hai letto le favole di Mignon e il suo amico draghetto, non puoi perdere la favola dall’atmosfera tutta natalizia! Ti piacerà tantissimo!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0