Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Libri in offerta: La ragazza della neve, di Pam Jenoff

La ragazza della neve è il titolo del libro in offerta della settimana

la ragazza della neve
la ragazza della neve
Ti ricordo inoltre che iscrivendoti gratuitamente al nostro canale Telegram iCrewPlay Offerte puoi accedere a tantissime promozioni, non solo sui libri!

La ragazza della neve, di Pam Jenoff. 

Caro iCrewer eccomi a segnalarti anche per questa settimana un bellissimo romanzo in offerta speciale; forse rientra anche in quelle letture tipiche del periodo autunnale, come suggerivo in un mio articolo di qualche giorno fa. Di sicuro la trama è molto intrigante, e anche io sarei tentata di acquistarlo. Chissà che non ceda a questa lusinga? Intanto eccoti le specifiche.

Trama de La ragazza della neve. Newton Compton Editore.

la ragazza della neveNoa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere.

Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda.

Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi , ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida, della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi luna dell’altra, a costo della loro stessa vita.”

La ragazza della neve, un piccolo estratto

Parigi.

Ormai mi staranno cercando. Mi fermo sulla scalinata di granito del museo, appoggiandomi al corrimano per sostenermi. Il dolore, più intenso che mai, mi attraversa l’anca sinistra, non del tutto guarita da quando me la sono rotta l’anno scorso. Dall’altra parte di Winston Churchill Avenue, oltre la cupola di vetro del Grand Palais, il cielo di marzo è roseo al tramonto. […] Non c’è tempo per i ricordi. Per arrivare qui, c’è voluto più di quanto pensassi, come per ogni altra cosa ormai, e ogni minuto è prezioso. Mando giù a forza il groppo nella mia gola, mi spingo in avanti, costeggiando i costumi e le parrucche, artefatti di una civiltà scomparsa. Finalmente raggiungo la carrozza.

Cosa ne pensi caro amico lettore? A me questo libro attira proprio. Se anche per te è così lo puoi trovare in offerta speciale! Ti ricordo inoltre che iscrivendoti gratuitamente al nostro canale Telegram iCrewPlay Offerte puoi accedere a tantissime promozioni, non solo sui libri!

Ti aspettiamo, e come sempre buona lettura!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+