Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
iperborea classifica Nooteboom Kader Abdolah buendia books pseudonimo la scimmia dell'assassino

La mia vita dorata da re, di Jenny Jägerfeld

Una nuova uscita per ragazze e ragazzi, in casa Iperborea

È uscito da pochi giorni il nuovo romanzo scritto da Jenny Jägerfeld (Iperborea, 2021, traduzione di Laura Cangemi) e dedicato ai più giovani. In La mia vita dorata da re, Jenny Jägerfeld affronta con l’inventiva e l’ironia che la contraddistinguono temi importanti nel cammino di un adolescente come l’identità, l’amicizia, l’esclusione, il conformismo e il rimanere fedeli a chi si è veramente nonostante la necessità di adattarsi all’ambiente in cui si vive.

Ai lettori di Iperborea, Jenny Jägerfeld ha dedicato un breve video – disponibile sul canale YouTube della casa editrice – in cui presenta il suo libro.

La mia vita dorata da re, di Jenny Jägerfeld

Jenny JägerfeldPer Sigge è arrivata la grande occasione della sua vita di dodicenne: dimenticare gli insuccessi sociali accumulati a Stoccolma e rifarsi una reputazione nell’anonima cittadina in cui abiterà. Con la mamma, le due sorelle e il cane Einstein si è appena trasferito al Royal Grand Golden Hotel Skärblacka, che del grand hotel ha solo il nome ed è gestito dall’esuberante nonna Charlotte, tutta paillettes, auto sportive e animali impagliati.

A nulla vale constatare che c’è chi pur conservando la sua stravaganza se la cava alla grande, come Charlotte, appunto, o Majken, la sorellina che invece di parlare urla ma riesce sempre a farsi degli amici: Sigge è determinato a sfruttare i 59 giorni di vacanze estive che restano per ripulirsi delle stranezze che lo fanno sentire un alieno, così tutti faranno finalmente a gara per scattarsi un selfie con lui.

Il piano per raggiungere la popolarità è pieno di regole da seguire con metodo: nascondere l’occhio un po’ strabico, offrire sigarette di cioccolato, imparare a fare domande e battute e a parlare di sé. Ma dietro l’angolo c’è sempre un imprevisto, e ogni imprevisto è un’avventura. Età di lettura: da 10 anni.

Jenny Jägerfeld

Psicologa e scrittrice, Jenny Jägerfeld è considerata l’erede di Ulf Stark. Ha vinto numerosi premi tra cui il Premio August, il Premio della Radio Svedese e il Premio Astrid Lindgren e i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Frozen e il regno di ghiaccio

Le Offerte di libri: Trolley rigido da cabina di Frozen

Speciale

Poesia dorsale: ovvero gli esperimenti poetici

Io che ho visto i delfini rosa

Novità in libreria: ultime uscite di Oltre Edizioni per giugno 2021

Nell'addio

Nell’addio di Federico Larosa: romanzo riuscito o ritorno al giornalismo?

Speciale

Buk Festival 2021: piccola e media editoria a Modena

The passenger -Svizzera

Novità in libreria:The passenger Svizzera

Leggerai questo libro?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0