0

0

La luce nei tuoi occhi, di Lucilla Celso

Cover Real La luce nei tuoi occhi, l'ultimo romanzo di Lucilla Celso, una storia che parla di donne e della loro resilienza

La luce nei tuoi occhi Lucilla Celso

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Cover reveal: Hot in kilt di Michela Piazza e Pamela Boiocchi sarà pubblicato alle 12:00 del 28.09
  • Recensione: Non essere cattiva, di S. E. Lynes, Newton Compton editori sarà pubblicato alle 14:00 del 28.09

La segnalazione di oggi è  La luce nei tuoi occhi, l’ultimo romanzo di Lucilla Celso edito da  Independently published . Come per tutti coloro che intraprendono un percorso di scrittura, ti potrei riferire dove è nata, da quanto scrive, quali sono i motivi che l’hanno spinta ad avvicinarsi alla scrittura. E non è detto che anche queste informazioni non svelino qualcosa in più sulla sua personalità. Di certo Lucilla Celso è una donna con una grande sensibilità, molto attenta alle problematiche femminili, vicina e solidale quando si tratta di affrontare temi legati alla violenza sulle donne. Lei si descrive così e devo dire che la sua onesta intellettuale mi ha colpita…

La luce nei tuoi occhi Lucilla Celso

“Sono nata a Roma tanto tempo fa, non posso dire che la mia vita sia stata una favola, ma ho avuto una bella famiglia.
Ho trovato il mio principe azzurro e ho avuto anche una bellissima bambina ormai donna.
Ho perso tante persone ma le porto sempre nel cuore. 
La scrittura è sempre stata la mia compagna di avventure, le trame hanno sempre colorato i miei sogni anche da sveglia. Un modo per dimenticare, a volte, la realtà più cruda di ogni giorno.
Non ho mai smesso di lottare, di credere che un giorno andrà meglio soprattutto dopo aver dovuto rinunciare alla mia attività.
Non ho mai smesso di credere che la speranza fosse quel sogno da riuscire a realizzare.
Ho trattato spesso il tema della violenza sulle donne perché anche alle sopravvissute potesse essere data un’occasione di rinascita. Ognuna di noi ha dentro di sé una forza che va oltre il dolore e le cicatrici.
Tutte possiamo tornare a crederci e a camminare a testa alta”.

La luce nei tuoi occhi, storia di rinascita

Testimoni del suo pensiero sono i suoi libri:  Un’altra vita, il primo romanzo pubblicato con Libromania nel 2016 e Dopo il buio ancora una speranza pubblicato invece in Self nel gennaio del 2018 oltre al racconto Donne & Storie . Storie dolorose di violenza, di turbamenti psicologici, di donne stravolte dalla vita ma decise nel ricominciare a vivere. A parlare non è solo la scrittrice ma la donna attivamente partecipe ad una realtà che spesso relega la donna in una dimensione di sudditanza psicologica, costretta a subire vessazioni di ogni genere.

Le note biografiche parlano di un sogno nato più di vent’anni fa. I primi romanzi Lucilla li scrive con una Olivetti 32 ma poi li nasconde nel cassetto.

“Io non lo ricordo più come è nata questa passione, ma ho un ricordo preciso di giorni afosi, quando ti costringevano a fare dei pisolini pomeridiani, avete presente? Io mi annoiavo da matti e leggevo, è così che ho scoperto piccole donne, tutta la serie i ragazzi di Jo, e pattini d’argento. Come potete dedurre dai titoli ho qualche annetto.”

“Mi piace leggere di tutto. Negli anni ho girovagato per diversi generi e autori, Oriana Fallaci è stata una delle mie autrici preferite, ma non disdegno il fantasy, il romance, lo storico, il giallo. Insomma mi basta leggere!”

La luce nei tuoi occhi, la sinossi

La luce nei tuoi occhi Lucilla Celso

La passione della lettura e della scrittura sono senza dubbio il motore che ha spinto l’autrice a impegnarsi nella stesura del suo ultimo lavoro letterario. Anche in questa storia la protagonista è una giovane donna alle prese con una esperienza terribile che l’ha segnata sul piano fisico che morale.
Daniela sa che in qualche modo, deve ritrovare la forza per superare il buio che la costringe a vivere un ruolo che non le apparteneva. A aiutarla nel suo percorso di rinascita un amico di chat che la protegge, un uomo a cui affidarsi con fiducia e l’amore di un cane, vicino a lei costantemente.

Il buio l’ha avvolta e spinta all’isolamento, ma Marco l’ha trovata, è la donna della sua vita, la sua anima gemella. Un amore che supera la distanza, nato dietro allo schermo di un computer, così dirompente da spingere Daniela ad affrontare tutti gli ostacoli che troverà sulla sua strada. Una straordinaria amicizia che rompe gli schemi. L’aiuto di Lara, un bellissimo esemplare di pastore tedesco, le restituirà la libertà, spingendola a rimettersi in gioco

.”Anima gemella, ora ti ho incontrato e ancor di più sento disperatala mancanza della tua consolazione. Solo, Incompleto, Abbandonato Mi tormento. Ogni ora, il pensiero di te mi ossessiona. Così lontana eppure così vicina.Tu che sei diventata Affine assonanza di me stesso.”

Buona Lettura!

 

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Conosci Lucilla Celso? Hai letto qualche suo romanzo? Se ti senti coinvolta come lei nelle tematiche sulla violenza sulle donne leggi il suo libro, ti piacerà.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x