Io Leggo Perché

Caro iCrewer ti presento oggi un interessante progetto dal titolo “Io leggo perchè” che anche quest’anno consente di donare dei libri alle scuole.

#IOLEGGOPERCHÉ è un progetto organizzato dall’Associazione Italiana Editori ed è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Questa iniziativa permette di riunire dei volumi da regalare alle biblioteche scolastiche. I libri possono essere acquistati da insegnanti, librai, studenti, editori e in particolare da genitori volontari che li doneranno alle scuole.

Grazie a questa iniziativa finora le scuole della nostra nazione hanno ricevuto 600.000 libri e anche quest’anno, da Sabato 19 a domenica 27 Ottobre, nelle librerie aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare dei testi e poi regalarli alle scuole di ogni ordine e grado, ma l’evento più significativo arriva proprio dagli Editori.

Al termine della raccolta dei volumi, infatti saranno gli Editori stessi a contribuire alla raccolta con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 libri), donandoli alle scuole e suddividendoli in base alla disponibilità di tutte le biblioteche scolastiche iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Io leggo perché è un’iniziativa che ci piace e a cui speriamo che aderirete in tanti.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami