Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Marianna Vidal

Recensione ImPerfetta per me di Marianna Vidal

ImPerfetta per me: un romance intenso, con sfumature divertenti, una storia d'amore che ti farà viaggiare partendo da Ischia per arrivare in Brasile.

Caro Lettore, oggi ti parlo della mia ultima lettura “rosa”, si tratta di ImPerfetta per me di Marianna Vidal.

Ho recensito diversi romanzi di questa autrice che mi ha sempre colpito per la ricchezza delle sue trame e soprattutto per i suoi personaggi che anche in questo caso, secondo me, sono il punto di forza della storia.

In particolare, in questo romanzo i due personaggi principali sono Sofia e Lucas. Sofia è una donna forte e capace di prendere decisioni per sé stessa e per la sua famiglia, nonostante la sua giovane età. Ha solo 21 anni ma suo padre dopo aver contratto numerosi debiti si toglie la vita lasciando la famiglia in gravi difficoltà economiche.

Sofia al contrario della madre e della sorella, propense a cercare strade più comode per riottenere la propria posizione, si rimbocca le maniche per lavorare, affittando la villa nella quale vivevano, con l’aiuto di un amico del padre.

Lucas è un calciatore molto bravo e un uomo tanto avvenente quanto scontroso e poco gentile. Ma dietro questo suo modo di fare c’è una storia molto triste che parte dal Brasile la sua terra d’origine. All’apparenza è una persona molto frivola, che dà attenzione solo alle apparenze, tanto da giudicare Sofia principalmente per il suo aspetto fisico, molto lontano dalla sua idea di bellezza. Ma sarà proprio così?

Ci sono anche alcuni personaggi secondari degni di nota, alcuni un po’ surreali come Aurora la sorella di Sofia e la madre di Sofia che comunque mostrano un cambiamento in positivo verso la fine della storia e poi Gaia e Cristiano rispettivamente la fidanzata e il migliore amico di Lucas.

Gaia in particolare sembra davvero una di quelle donne interessate solo ai soldi e all’apparire, ma poi mi ha sorpreso mostrando dei sentimenti veri e una bella grinta da donna capace di prendere in mano la sua vita senza ripensamenti.

Anche Cristiano si mostra ed è un vero amico per Lucas.

Marianna VidalImperfetta per me

La storia vuole mettere in risalto, secondo me, quanto a volte le apparenze possano ingannare, anche noi stessi. In questo caso Lucas, un uomo con un fisico meraviglioso e tanti soldi e donne pronte a cadere ai suoi piedi non accetta di avere un problema proprio con le donne e se ne vergogna. Ma non fa nulla per affrontarlo perché pensa che non ci sia soluzione e anche quando la soluzione ce l’ha davanti agli occhi cerca di evitarla perché non soddisfa dei canoni che sarebbero consoni alla sua posizione di calciatore patinato. Molte volte solo ascoltandosi veramente si può giungere alla conclusione che ciò che per tutti appare la cosa giusta per noi non lo è.

La Cover

La cover secondo me rappresenta bene il libro, in primo piano c’è proprio Lucas e uno scorcio del suo passato, sullo sfondo Sofia e la sua Ischia.

Stile di scrittura

Devo dire che la scelta di alternare i punti di vista facendo parlare i personaggi in prima persona, mi ha un po’ confusa, non riuscivo a seguire bene e la storia secondo me perde di continuità. Il racconto fatto da ognuno sicuramente permette di comprendere meglio le ragioni, i sentimenti e le emozioni dei personaggi, ma non mi ha convinto totalmente.

In ogni caso, lo stile di scrittura di questa autrice, sempre molto fresco, con dialoghi e descrizioni particolareggiate dei luoghi, in questo caso Ischia e anche alcuni scorci del Brasile, a me piace molto.

E anche questa volta nonostante le tante pagine sono stata catturata da questa nuova storia, che non è priva di colpi di scena e di momenti inaspettati.

Nel complesso una lettura piacevole che comunque invita anche alla riflessione.

Come sempre buona lettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Questo romance mi è piaciuto, anche se non è il mio preferito di questa autrice. Lo consiglio alle lettrici che vogliono immergersi in una storia in alcuni punti molto intensa e coinvolgente e in altri anche divertente per via dei battibecchi tra i personaggi sia principali che secondari.

 

Altre recensioni

Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Marinana Vidal
Marinana Vidal
6 mesi fa

Grazie mille!!!^_^

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0