0

Leggiamo per i piccoli: il villaggio dei libri

Cliff wright
0

0

Leggi la sinossi

 

Cari iCrewers oggi per la nostra rubrica “Leggiamo per i piccoli” vi portiamo in Svizzera e precisamente in un piccolo paesino dal nome Saint-Pierre-de-Clages.

Saint-Pierre-de-Clages

Presso la piccola cittadina di Saint-Pierre-de-Clages, sul versante francofono delle Alpi, durante l’ultima settimana di Agosto si svolge un festival letterario che ogni anno richiama circa un centinaio tra librai, autori, editori e antiquari e oltre 15mila visitatori.

Per questo villaggio di montagna il festival è certamente l’evento più importante dell’anno, perché ovviamente porta visibilità e turismo, ma in realtà questo piccolo paesino è piacevole da visitare in ogni giorno dell’anno, infatti ogni settimana si può partecipare al “sabato letterario” che consiste in una serie di incontri con scrittori affermati di lingua francese che leggono estratti delle loro opere; oppure si può passare il tempo in una delle dieci librerie storiche situate intorno alla piazza principale cercando libri rari, usati o nuovi di qualunque genere o argomento.

Saint Pierre de clages

Un luogo da visitare con i vostri bambini per respirare una fresca aria di montagna, fare passeggiate e leggere un buon libro.

buone letture e come dico sempre…

LEGGI, SOGNA, SCRIVI SEMPRE!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp