0

0

Novità in libreria Il silenzio di mia madre, Lauren Westwood

Il silenzio di mia madre, il difficile rapporto tra madre e figlia nell'ultimo romanzo di Lauren Westwood

Il silenzio di mia madre, Lauren Westwodd

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Newton Compton editori: agosto 2020 sarà pubblicato alle 10:00 del 04.08
  • Domenica d'agosto tra un Compagno di sbronze e la vita spericolata sarà pubblicato alle 12:00 del 04.08

È uscito in questi giorni un romanzo molto interessante. Si tratta di Il silenzio di mia madre, di Lauren Westwood edito e distribuito da Leggereditore sia in ebook che in versione cartacea. Un progetto letterario importante dedicato alla narrativa al femminile che la casa editrice ha voluto promuovere inserendo l’autrice nel proprio catalogo. Le ottime critiche ricevuta dalla critica e dal pubblico dopo la pubblicazione delle serie d’esordio, hanno poi dato la spinta giusta per dare il via ad una collaborazione proficua e di successo.

Il silenzio di mia madre, la biografia della scrittrice

Il silenzio di mia Lauren Westwoodmadre

Ma chi è Lauren Westwood? Di lei so che è di origini americane ma vive nel Surrey in una casa molto antica insieme al marito e alle tre figlie. Nella vita è avvocato per un’azienda di energia rinnovabile ma la sua passione è scrivere soprattutto di narrativa al femminile. La sua serie d’esordio Finding Home, Finding Secrets e Finding Dreams ha ricevuto molti complimenti sia dalla critica che dal pubblico. Un aspetto che non ha lasciato indifferente Leggereditore che ha voluto prontamente inserire l’ultimo romanzo nel suo catalogo.

Scritto con tatto e delicatezza il romanzo di Lauren Westwood è incentrato sul legame tra madre e figlia incrinato da dissapori e misteri,

Ci sono alcune cose dalle quali non si può fuggire.

Dovrei saperlo, sono scappata via quindici anni fa

e ora sono tornata dove tutto è iniziato…”

Il silenzio di mia madre, un romanzo tutto al femminile

Il silenzio di mia madre. Lauren Westwood

La famiglia di Skye Turner va in pezzi il giorno della morte della sorella gemella Ginny. Tutti nella piccola comunità hanno creduto che fosse solo un terribile incidente, anche se più di una persona in città è perseguitata da un segreto legato a quella notte…A Skye non resta che fuggire lontano, attanagliata dal senso di colpa per non essersi presa cura della sorella e schiacciata dalla sensazione che la madre la accusi per la sua morte distruggendo così ogni speranza e gioia del futuro.

Gli anni passano nel disperato tentativo di dimenticare, il distacco con la famiglia si è fatto sempre più evidente, fino al giorno in cui finalmente la madre le chiede di tornare a casa.Ma c’è qualcosa che non va. Il tempo sembra essersi fermato a quella terribile notte e mentre lei custodisce la camera della sorella come un santuario, in città si vocifera che Ginny non fosse sola quando è morta.

E anche se la madre vuole solo che la famiglia torni unita come un tempo, Skye inizia a svelare una serie di menzogne per far deflagrare il muro di omertà intorno al mistero che circonda il suo passato. Presto si renderà conto che la verità potrebbe fare a pezzi la sua famiglia, questa volta per sempre

Nel suo romanzo Lauren Westwood non trascura di parlare degli affetti più cari, dei legami famigliari, della perdita e dei segreti che circondano e condizionano i rapporti. Il silenzio di mia madre è un libro intenso e  avvincente, non posso che consigliarti di leggerlo, è davvero una storia imperdibile!

 

 

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Se non ha ancora letto qualche libro di Lauren Westwood, non perdere l’occasione di leggere il suo ultimo romanzo, E molto interessante e coinvolgente.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x