RiLL Riflessi di Luce Lunare al Lucca Comics & Games propone Heroes in Haiku, un concorso gratuito per festeggiare i suoi venticinque anni.

Scegliere un argomento tra tutte le proposte del Lucca Comics & Games non è semplice poiché la varietà è davvero ampia; perciò nella nostra rubrica riguardante gli eventi letterari abbiamo pensato di parlarvi di Heroes in Haiku.

Riflessi di Luce Lunare in collaborazione con Lucca Comics & Games ha dato vita a Heroes in Haiku, un concorso gratuito per festeggiare i venticinque anni di attività, in campo letterario e ludico, proprio dell’associazione culturale RiLL Riflessi di Luce Lunare.

Questo concorso era aperto a tutte le composizioni formate da una fotografia, un componimento poetico e dall’immaginario fantastico di ispirazione giapponese (haiku); hanno partecipato ben 169 artisti.

Naturalmente il tema della composizione era “Heroes” (Eroi), in linea con il tema dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games.

La classifica finale di Heroes in Haiku, il concorso bandito da RiLL nell’estate 2017, sarà stabilita da un voto popolare. Si può votare dal sito oppure direttamente al Lucca Comics & Games 2017, dove saranno esposte le 7 opere finaliste (nei padiglioni di viale Carducci).

I sette foto-haiku finalisti sono stati scelti invece da una giuria formata da Edoardo Cicchinelli, Massimiliano Malerba e Alberto Panicucci.

Sono:

1. Affrontare Daredevil
Fotografia e Haiku: Fabio Galli (Modena)

2. Giaccio
Fotografia e Haiku: Fabio Lelli (Ravenna)

3. Introspezione di un eroe
Fotografia e Haiku: Georgia Garofalo (Milano)

4. L’eternità dell’atto eroico
Fotografia e Haiku: Alice Mascolo (Torino)

5. La bellezza salverà il mondo
Fotografia: Roberto Ceccanti (Forlì-Cesena)
Haiku: Scilla Mastini (Forlì-Cesena)

6. Obscuritas
Fotografia e Haiku: Giulia Donatini (Ravenna)

7. Ora
Fotografia e Haiku: Anna Paola Lacatena (Taranto)

Le urne si chiuderanno sabato 4 novembre alle 12.30, poco prima della premiazione prevista dopo le 13, presso la sala 11 di Villa Gioiosa.

Fra tutti i votanti saranno inoltre sorteggiate due collezioni delle più recenti uscite della collana di antologie Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni.

Tutte e sette le opere finaliste saranno infine pubblicate nella prossima antologia Mondi Incantati, in uscita a Lucca Comics & Games.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami