0

…ORA SONO FILM #2. Harry Potter La Saga del giovane mago

locandinalibri
0

0

Leggi la sinossi

giovane mago

Non sono le nostre capacità a dirci chi siamo,

ma le nostre scelte.

La Pietra Filosofale

Cari iCrewers per la rubrica …ORA SONO FILM vorrei parlarvi un po’ della saga che ha letteralmente fatto impazzire il mondo, parlo di Harry Potter ovviamente.

Harry Potter, la nascita

Non mi dilungherò molto sulla storia del giovane mago di Hogwarts, perché credo che la conosciamo tutti.

Vi racconterò invece come è nata l’idea nella mente della sua scrittrice…

Durante la fine degli anni novanta, in un giorno così a caso, una giovane scrittrice britannica, dal nome quasi sconosciuto ai tempi, J.K. Rowling, mentre era in viaggio verso Londra ebbe un’illuminazione.

In quel tragitto riuscì a ideare la trama e tutti i personaggi della Saga di Harry Potter. Era nata la sua Grande Storia.

Harry Potter, i romanzi

La saga di Harry Potter è stata pubblicata tra il 1997 e il 2007. Tradotta in 77 lingue, tra cui Latino e Greco antico. È composta da Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry Potter e L’Ordine della Fenice, Harry Potter e i Doni della morte e infine Harry Potter e la Maledizione dell’erede.

Abbiamo poi dei romanzi che ampliano la nostra conoscenza dedicata al piccolo maghetto come Animali Fantastici: dove Trovarli, il Quidditch attraverso i secoli e le fiabe di Beda il Bardo.

Harry Potter, i film

A partire dal 2001 la Warner Bross inizia la produzione a livello cinematografico dei libri che compongono la saga di Harry  Potter.

Questa serie di film ha avuto un incasso  di 7,7 miliardi di dollari, vorrei aggiungere un per ora. Perché le novità che sto per raccontarvi faranno illuminare gli occhi ai fans del mago e dei suoi due amici.

Harry Potter e Voldemort sarebbero parenti

I lettori più attenti non posso non averlo intuito. Leggendo attentamente Harry Potter e i Doni della Morte non può sfuggire che Harry Potter e Voldemort siano imparentati.

Giovane mago

J.K. Rowling lo ha confermato. I due sono lontani parenti, legati dalla famiglia Peverell, dicendo:

Si può chiaramente vedere come quasi tutte le famiglie di maghi sono collegate se si traccia un albero genealogico lungo qualche secolo.

La chiave per comprendere questo dettaglio risiede nel Mantello dell’Invisibilità di Harry. Esso gli è stato donato dal padre, James.

James Potter sarebbe un discendente diretto di Ignotus Peverell.

Chi è Ignotus Peverell?

Ignotus Peverell ci riporta a Le fiabe di Beda il Bardo. Si tratta di uno dei tre fratelli che hanno ricevuto un dono dalla morte. 

I tre doni erano: la bacchetta di sambuco, la pietra della resurrezione e il mantello dell’invisibilità.

Vi ricordiamo che anche il Signore Oscuro era in possesso di uno dei tre doni, ovvero della Pietra della Resurrezione.

Quindi Harry e Voldemort non condividono solo la profezia di Sibilla Cooman e la piuma di fenice che risiede nelle loro bacchette, ma hanno in comune anche la discendenza dai Peverell. 

Giovane mago

In Animali Fantastici e dove trovarli 2 Albus Silente si dichiarerà espressamente GAY

Questa è una delle rivelazioni più sensazionali di J.K. Rowling.

L’annuncio da parte del fansite The Leaky Cauldron, dichiara che J.K. Rowling avrebbe  ottenuto una standing ovation dicendo che Silente in realtà fosse sempre stato innamorato del grande mago  oscuro Grindelwald. L’ Annuncio è risalente al 2007.

Ronald Weasley e Hermione Granger avranno dei problemi di coppia!

Harry Potter

Questa rivelazione, pubblicata sulla prima pagina di The Times, ha scatenato una grande agitazione tra i media.

Per la rivista delle Meraviglie (febbraio 2014) in un’intervista con Emma Watson, J.K. Rowiling ha detto:

Ho descritto il rapporto Hermione / Ron come una forma di realizzazione di un desiderio. E’ stato concepito, in realtà, per ragioni che hanno poco a che fare con la letteratura e.. molto più a che fare con la trama; ho sempre voluto che Hermione e Ron diventassero una coppia!
Lo so, mi dispiace, posso sentire la rabbia e la furia che tutto ciò può causare in alcuni fan, ma se vogliamo essere assolutamente onesti, la distanza dalla saga mi ha dato prospettiva più reale su questo. È stata una scelta che ho fatto per motivi molto personali, non per ragioni di credibilità.
Sto rompendo il cuore della gente dicendo questo? Spero di no.

Molti fan si sono divisi tra i favorevoli alla loro relazione e i contrari.

Diciamo che il bacio tanto atteso tra Ron e Hermione avvenuto durante la battaglia di Hogwarts ha ispirato migliaia di artisti a creare tantissime fan-fiction.

Emma Watson stessa in un’altra intervista avrebbe detto: 

Penso che ci siano fan là fuori che conoscono talmente bene la saga che non sono sicuri che Ron sarebbe davvero stato in grado di renderla felice.

J.K. Rowling ha concluso la sua intervista con:

Forse tra lei e Ron ci sarebbe bisogno di un po’ di consulenza, sai mi chiedo cosa succederebbe alla loro consulenza matrimoniale, probabilmente entrambi dovranno lavorare sodo.… Hermione ha i suoi problemi di autostima e ha bisogno di lavorare su quelli e di essere un po’ meno critica. 

Harry Potter la saga e poi…

Se i fans della serie, consapevoli di dire addio ad Hogwars, sono usciti dalle sale cinematografiche con un pizzico di amaro in bocca, dopo aver visto Harry Potter e i doni della morte, ora possono finalmente rallegrasi, perché a quanto pare le avventure del mago continuano.

Animali Fantastici e dove trovarli 2

La Warner Bros ha annunciato l’avvio ufficiale della produzione di Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, questo il titolo del sequel di Animali Fantastici e dove trovarli, come vi anticipavamo in questo articolo.

http://www.icrewplay.com/animali-fantastici-titolo-del-sequel/

Tra le conferme possiamo annotare il regista David Yates. Già regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter films e di Animali fantastici e dove trovarli, che tornerà ancora una volta dietro la macchina da presa.

Ed è confermato il ruolo di Eddie Redmayne in Newt Scamander. Katherine Waterston interpreterà l’Auror, Tina Goldstein. Abbiamo poi Alison Sudol che interpreta Queenie e Dan Fogler in Jacob Kowalski.

Come vi abbiamo anticipato ci sarà niente meno che Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald e di Jude Law che sarà un giovane Albus Silente.

Ma concludiamo con un’altra novità!

Si vocifera (notizie del New York Daily News) che nel 2020 la Warner Bros porterà al cinema l’ultima storia di Harry Potter!!

Vi lascio con un video di Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald.

Vi saluto cari iCrewers e come dico sempre:

SE VUOI, PUOI!!
[amazon_link asins=’8869189848,8869182592,8869182584′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8b6d4e4-cfaf-11e7-9389-9d9a3d6ea663′]

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp