Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Guido Vianello Ancora un domani- racconti in 3D

Novità in libreria: Ancora un domani- racconti in 3D di Guido Vianello

Guido Vianello pubblica il suo terzo romanzo con audiolibro, Mazzanti editore

Guido Vianello è l’autore di Ancora un domani-Racconti in 3D, il terzo libro che lo scrittore veneziano ha pubblicato lo scorso luglio con Mazzanti Libri ME Publisher. Una nota particolare la copertina, molto interessante, impreziosita da un’opera su tela della pittrice Marinella Pasquali. Ti abbiamo presentato Guido Vianello in occasione del suo primo romanzo  I racconti del Commissario Silvestri, uscito nel 2018 e distribuito sempre da Mazzanti editore. Vuoi approfondire la sua conoscenza? Ti riporto subito alcune note biografiche.

Guido Vianello, note biografie e produzioni letterarie

Guido Vianello

Lo scrittore è nato al Lido di Venezia il 4 luglio del 1953, vive a Mestre con la famiglia e per oltre trent’anni ha lavorato in una grande azienda. Poco prima di ritirarsi dall’attività professionale, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura di racconti, una passione che ha scelto di condividere come socio del Circolo Culturale Walter Tobagi di Mestre.

Nel 2015 è stato anche nominato Maestro del Lavoro della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Subito dopo la pubblicazione di “I racconti del Commissario Silvestri Vianello è poi uscito con “Indagini nella Venezia metropolitana distribuito nel 2019 sempre da Mazzanti Libri,

Guido Vianello, il suo pensiero, il suo libro

Ancora un domani -Racconti in 3DAncora un domani-Racconti in 3D è un meta libro dotato all’interno di un audiolibro dello stesso autore. Le sedici storie della raccolta, pur se diverse tra loro, hanno in comune l’obiettivo di condurre l’autore in un percorso di consapevolezza oltre che aprirsi, nonostante il presente fugace e imprevedibile, ad un futuro di speranza.

Guido Vianello Ancora un domani- racconti in 3D

Eventi di rilievo storico, ricadute di accadimenti collettivi, evoluzioni della sfera affettiva: fattori che concorrono a collocare un percorso individuale, a orientare la personale avventura. Dinamiche complessive, dettagli di vissuto e più intimi diari vengono a definire, alla stregua di inedite “3d”, uno spazio narrativo, nel quale le situazioni proposte al lettore sono tenute insieme dal filo di un’esperienza di vissuto.

Ne discende un’osservazione di fotogrammi di umano, forse non superflua in questo presente che esige la ricerca di nuovi equilibri e gerarchie di valori, la sperimentazione di relazioni più generose con gli altri e il nostro habitat, un utilizzo della tecnologia che non perda di vista la qualità dei suoi impatti sociali. Spetta a una quarta d, l’iniziale di quel “domani” del titolo, che si connota oggi di valenze inattese, il compito di restituire al lettore il senso di una fiducia, forse più laboriosa, ma tuttora non incrinata”.

Mi raccomando, per fruire del contributo audio è tuttavia necessario scaricare l’applicazione gratuita Mazzanti libri-Meta liber” sia per ios e e Android. Ti ricordo inoltre che puoi acquistare il libro su Amazon!

Buona lettura!

 

 

 

 

Potrebbe interessarti...

Sciacalli. Virus, salute e soldi. Chi si arricchisce sulla nostra pelle

Libri, vip e non solo… Mario Giordano la voce “Fuori dal coro”

Figlia di Roma

Figlia di Roma, un altro gioiello di Adele Vieri Castellano

Se scorre il sangue

Autori in tasca: l’unico e inimitabile Stephen King

Le campane di San Pietroburgo

Novità Words Edizioni: Le campane di San Pietroburgo di Jessica Marchionne

Scrivilo

Recensione: Scrivilo di Eros Marchionne, edito Bookabook

Speciale

TGR Petrarca: su Rai 3 va in onda la cultura

Se non hai ancora avuto l’ooportunità di leggere qualcosa di Guido Vianello, ti consiglio di cercare la nostra recensione del suo primo romanzo, sarà un modo per conoscere meglio il suo stile letterario. In ogni caso prenota subito il suo ultimo libro, è molto interessante e correlato da un audiolibro molto particolare.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0