In occasione del Festival Romance 2019, che si svolgerà a Milano il 29 giugno, noi di libri.iCrewplay ti presentiamo tutte le autrici e tutti gli autori che parteciperanno all’evento

Oggi, caro iCrewer, andiamo a scoprire insieme qualcosa in più su due delle autrici che saranno presenti al Festival Romance di Milano: Lisetta Renzi e Silvia Casini.

Lisetta Renzi

Lisetta-RenziLisetta Renzi è nata a Bologna e vive a Roma, dove si occupa di marketing e comunicazione per Il Sole 24 ORE. Si è laureata in Lettere presso l’Università di Bologna, per poi specializzarsi in Letterature comparate alla University of California Irvine e in Women’s Studies alla University of York in Inghilterra. Prima del suo esordio narrativo ha scritto sceneggiature per serie tv e diversi saggi sull’immagine della donna e le donne fatali nella letteratura e nel cinema muto. Nel 1996 si è aggiudicata il Premio Musa (Marsilio) per il progetto Le dive italiane del cinema muto. Col romanzo Sognavo di sposare il principe azzurro (e mi sono venuti i capelli verdi) (Libromania, De Agostini) entra nel mondo dell’editoria. A maggio 2018 esce il suo secondo libro, Il casale dei sogni perduti (Leggereditore), una storia d’amore passionale e romantica, in grado sia di divertire sia di commuovere.

Silvia Casini

il gusto speziato dell'amoreSilvia Casini, dopo aver conseguito una laurea breve in Interpretariato e Traduzione, si laurea in Lingue e Letterature Straniere, per poi ottenere un Business English Certificate a Cambridge e studiare comunicazione integrata. Ritorna poi in Italia e inizia a lavorare in aziende di formazione multimediale, per poi diventare project manager all’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo, dove si occupa di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in branding & entertainment marketing e ha collaborato con diverse case di produzione e distribuzione cinematografiche. Nello stesso periodo ha iniziato a seguire l’attività di Qualità Cinema s.r.l. e della casa di produzione Emme s.r.l., gestita dal produttore Sandro Silvestri. Attualmente, si occupa di critica letteraria e cinematografica per diversi siti e testate on-line, tra cui Youmovies.it e UpsideDownMagazine.it. Inoltre, è consulente freelance per alcune case editrici italiane, per le quali presenta le novità letterarie alle case di produzione. L’amore per la lettura e la scrittura la accompagna fin da piccola e nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, Magia e altri amori. Nel 2016 esce Tutto in una notte, a cui segue nel 2018 Il gusto speziato dell’amore.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami