Un Premio Letterario internazionale, una serie di incontri con gli scrittori e molteplici serate a tema stanno coinvolgendo il pubblico per accendere sul Garda la “passione gialla”

Il Festival Giallo Garda è un progetto realizzato da un gruppo di amici riuniti nell’omonimo comitato. Esso, per il terzo anno ha voluto tingere il territorio del Garda di giallo e di cultura per un lungo periodo.

Possono partecipare tutti gli scrittori che abbiano raggiunto la maggiore età, e che abbiano scritto o tradotto le proprie opere in lingua italiana.

Intorno al genere letterario del giallo, viene proposta un’iniziativa che comprende un Premio Letterario Internazionale, oltre a una serie di incontri con gli autori e molteplici serate a tema.

Attenti alle spalle, Festival Giallo Garda vi aspetta!

L’obiettivo è accendere la passione per il giallo, regalare l’entusiasmo per la cultura in tutte le sue sfaccettature, oltre a far conoscere questa zona d’Italia con uno sguardo sul meraviglioso lago.

Nelle iniziative saranno coinvolte diverse realtà territoriali di tipo culturale ed economico, al fine di valorizzare e dare spazio al Garda, come sfondo del Festival. Inoltre, di volta in volta, verranno date indicazioni e indizi per scoprire che luogo si nasconde dietro una presentazione. Gli spettatori/lettori verranno trascinati in una caccia all’evento e trasformati in protagonisti attivi.

Sono ammesse al Festival Giallo Garda esclusivamente opere letterarie che appartengano al genere letterario giallo. Per giallo, si intende una narrativa in cui l’oggetto principale è la descrizione di un crimine e dei vari personaggi coinvolti. Compresi in tale filone, ritroviamo il poliziesco classico di deduzione, il noir, il thriller, la spy-story, il giallo psicologico e il giallo storico.

Il vincitore verrà proclamato il 13 settembre 2017

Il lungo weekend di premiazione in occasione della III edizione del Premio letterario Festival Giallo Garda prevede diversi eventi. La cerimonia di premiazione finale invece, sarà domenica 13 settembre alle ore 15.00

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami