Febbraio 2022: ecco la classifica dei libri più venduti

Scopriamo insieme la Top Ten della classifica dei libri più venduti di febbraio 2022!

Buongiorno iCrewer! Immagini già di cosa parleremo oggi (sì, lo so che il titolo spiega tutto, ma avevi intuito che questo articolo sarebbe arrivato?)? Esatto, è giunto il momento della classifica dei libri più venduti di febbraio 2022!

Ti avviso subito, rispetto a quanto registrato a gennaio, quella dello scorso mese è una Top Ten… particolare? Sicuramente ricca di cambiamenti, di titoli che non sarei stata in grado di prevedere e anche di qualche uscita di scena. Insomma, febbraio ha decisamente portano una ventata di novità, tutta da scoprire.

Finalmente, ecco qui la classifica dei libri più venduti di febbraio

1 Violeta Isabel Allende Feltrinelli
2 Fabbricante di lacrime Erin Doom Magazzini Salani
3 Le ossa parlano Antonio Manzini Sellerio Editore Palermo
4 Lobby & logge. Le cupole occulte che controllano «il sistema» e divorano l’Italia Alessandro Sallusti; Luca Palamara Rizzoli
5 L’equazione del cuore Maurizio de Giovanni Mondadori
6 La canzone di Achille Madeline Miller Marsilio
7 Nel modo in cui cade la neve Erin Doom Magazzini Salani
8 Le ore più buie Michael Connelly Piemme
9 Sulla tua parola. Messalino. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Marzo aprile (2022) Serafino Tognetti Editrice Shalom
10 Circe Madeline Miller Marsilio

Cambia il primo posto: a dominare la scena è Isabel Allende, con il suo Violeta

Per rimescolare un po’ le carte in tavola, iCrewer, ho deciso che partiremo dalla decima posizione, e faremo una scalata fino al podio. E all’ultimo posto troviamo Madeline Miller, con il suo bestseller Circe, edito da Marsilio. Si tratta della narrazione della storia della celebre maga, non limitandosi ai soli eventi dell’Odissea, ma abbracciando tutta la sua vita (se vuoi saperne di più, ti anticipo che la prossima settimana uscirà la mia recensione di questo libro!).

A precede questo volume sono: alla nona posizione Sulla tua parola. Messalino. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Marzo aprile di Serafino Tognetti, con Editrice Shalom; e all’ottava Le ombre più buie di Michael Connelly, pubblicato da Piemme Edizoni. Quest’ultimo, in particolare, è un giallo che prende vita nei primi giorni del 2021. La detective Renée Ballard sarà chiamata a conciliare il suo bisogno di novità, di un inizio fresco, con i crimini sempre più efferati che turbano la notte di Hollywood.

erin doom nel modo in cui cade la neve magazzini salani classifica dei libri più vendutiSettimo nella classifica dei libri più venduti è Nel modo in cui cade la neve, il nuovo romanzo di Erin Doom, pubblicato con Magazzini Salani. L’autrice, che ritroveremo anche più avanti nella classifica dei libri più venduti di febbraio, qui narra la storia di un cambiamento, di una vita che prende una piega inaspettata, anche se il passato non pare voler lasciare andare la protagonista.

Al sesto posto, una vecchia conoscenza. Ritroviamo, cioè, Madeline Miller, con il suo libro più famoso: La canzone di Achille, sempre pubblicato da Marsilio. Tra queste pagine, l’autrice narra la storia del mitico eroe greco, focalizzandosi però sulla sua relazione con il cugino Patroclo.

Quinto, nella classifica dei libri più venduti è un libro pubblicato da Mondadori: L’equazione del cuore, di Maurizio de Giovanni. La storia tocca temi importanti, come il lutto, la difficoltà e i dubbi che nascono spontanei nel momento in cui è necessario trapiantare la propria vita in un posto lontano, pur di accudire qualcuno che si ama. Come si risolveranno questi conflitti tra aspettative e necessità?

A precedere questo libro è Lobby & logge. Le cupole occulte che controllano «il sistema» e divorano l’Italia di Alessandro Sallusti e Luca Palamara, pubblicato con Rizzoli. È un libro di denuncia, che porta alla luce gli intrighi e i punti oscuri del sistema della magistratura italiana, continuando il lavoro iniziato dagli autori in Il sistema. Potere, politica affari: storia segreta della magistratura italiana.

Entriamo ora nel podio della classifica dei libri più venduti di febbraio: sul terzo gradino c’è Le ossa parlano, di Antonio Manzini, con Sellerio editore Palermo, che lo scorso mese era in prima posizione. È un’indagine complessa per il vicequestore Schiavone, che si ritroverà a dover riaprire un caso fermo da tempo, che nasconde molti più intrighi di quanto sembrava inizialmente.

Seconda è Erin Doom con il suo Fabbricante di lacrime, pubblicato con Magazzini Salani. Anche in questo caso si parla di cambiamento, di adozione, di una nuova vita che si delinea all’orizzonte. Tuttavia, il passato ha gli artigli ben piantati nella vita dei protagonisti, e sembra proprio intenzionato a distruggere il nuovo equilibrio che Nica sta faticosamente tentando di creare.

violeta isabel allende classifica dei libri più venduti di febbraio 2022E infine, a dominare la Top Ten della classifica dei libri più venduti di febbraio è il nuovo romanzo di Isabel Allende: Violeta, edito da Feltrinelli. La narrazione di una vita lunga un secolo, che ha attraversato due pandemie, svariate depressioni economiche, lotte per i diritti delle donne.

Un capolavoro della narrativa che non tratteggia soltanto la vita di Violeta, ma del Cile intero, quello dei salotti eleganti, ma, soprattutto, quello delle terre selvagge.

 

 

La classifica dei libri più venduti viene elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale. La classifica viene pubblicata una settimana dopo la fine del mese di rilevazione.

0 0 voti
Voto iCrewers

Hai acquistato qualcuno dei titoli che compaiono nella Top Ten dei libri più venduti di febbraio? Hai già avuto occasione di leggerlo?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI