Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
fanucci editore el cid

Le novità di Fanucci Editore

Fanucci Editore presenta le sue novità in formato digitale

Caro iCrewer, con l’era digitale aumentano le possibilità per gli amanti della lettura, di poter leggere senza occupare troppo spazio. A tal proposito, Fanucci Editore ha pubblicato il formato e-book le sue novità editoriali. Vediamo insieme cosa ci riserva questa casa editrice.

Gli e-book della Fanucci Editore

All’interno della Fanucci Editore si inserisce la collana Leggereditore, che alla sua base ha la letteratura femminile. Libri per donne scritti da donne, e ancora tutti i titoli in catalogo hanno solo autrici e non autori. L’intenzione nella proposta mensile di novità è quella di offrire al pubblico un ampio ventaglio di generi letterari: dallo storico alla narrativa erotica, passando per il paranormal, l’avventura, il romance, il new-adult ma anche la letteratura tout-court.

In questa collana ben si inserisce il romanzo di Chiara Martucci, Shelter. Tutta colpa di Shakespeare.

fanucci editore leggeditore

Shelter. Tutta colpa di Shakespeare – la trama

Claire vive a Londra, ha origini italiane, una passione per il nuoto e nessuna esperienza nelle relazioni. Tutto ciò che desidera è godersi l’ultimo anno del college e impegnarsi per essere ammessa in una squadra di nuoto universitaria. I problemi per lei cominciano quando per un compito di letteratura, la messa in scena di Romeo e Giulietta, deve fare coppia con il suo vicino di casa. Capitano della squadra di calcio della scuola, occhi verdi e sorriso beffardo, Harry è il tipico ragazzo che tutte vorrebbero ma che Claire ha sempre evitato. La stima è reciproca ed entrambi credono sia impossibile avere un rapporto amichevole.

Come se fossero fuoco e pioggia, faccia a faccia ma senza riuscire a guardarsi davvero, come Venere e Marte, come stelle diverse. Così diversi da scontrarsi, eppure così necessari per completarsi.

El Cid – Il Guerriero di José Luis Corral

Per la Fanucci Editore troviamo anche il romanzo storico incentrato sulla figura storica e dirompente di El Cid. Il romanzo è scritto da José Luis Corral. Come dichiarato da Novela Històrica:

Un libro caldamente consigliato non solo a chi vuole saperne di più su “El Cid”, ma anche agli amanti del mondo medievale e a chi vuole leggere un romanzo storico scritto con la genialità a cui José Luis Corral ci ha abituato.

Leggiamo la trama.

Ambientato nella seconda metà dell’XI secolo, durante il periodo della Reconquista spagnola, il romanzo narra la storia di Rodrigo Díaz de Vivar, il condottiero che partecipò alla riconquista dei territori della penisola iberica finiti in mano al califfato islamico di al-Ándalus.

La città nera di Shi Heng Wu

Tra i romanzi proposti in formato digitale abbiamo anche il romanzo di Shi Heng Wu, La città nera. Leggiamo insieme la trama.

Roma, 2106: il sergente Antonio Draghi della polizia metropolitana riceve dal ministro dell’Interno l’incarico di indagare sull’arrivo di un famoso killer in città, della cui missione si sa molto poco. Coadiuvato dal suo fedele partner, l’agente Ridolfi detto Rudolf, ha solo otto giorni per scovarlo e scoprire qual è il suo obiettivo.

Dopo Lo specialista, tratto dalla storia vera di un monaco shaolin, Shi Heng Wu torna con un romanzo di fantascienza noir, che assolve in modo magistrale il compito di raccontare le paure del presente, in una visione distorta e tragica di un futuro lontano ma mai così possibile.

Cari lettori e care lettrici, non vi resta che visitare il sito della Fanucci Editore dove potrete acquistare in formato digitale questi romanzi, o farvi ispirare da altre proposte, nell’attesa dell’uscita in formato cartaceo

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Marina

Spazio ai classici: Carlos Ruiz Zafón e Marina, un romanzo di mistero e amore

Natale da chi vuoi

Novità in libreria: Natale da chi vuoi di Flora A. Gallert

Speciale

Calendario dell’Avvento: San Nicola e la leggenda di Babbo Natale

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Una coccola tra le pagine: Percy Jackson, Rick Riordan e la mitologia greca

L'imperatore di Roma

L’imperatore di Roma di Roberto Fabbri. Recensione

I racconti di Natale

I Racconti di Natale, Edizioni Convalle. Recensione

Leggerai uno dei romanzi proposti? Faccelo sapere; lasciando il tuo commento
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0