Fairy Oak

Recensione: Fairy Oak di Elisabetta Gnone. Salani editore

Fairy Oak di Elisabetta Gnone. Salani editore

Tabella dei Contenuti

Fairy Oak – La storia perduta!

Vuoi sapere cosa mi ricarda questo titolo? Mi fa tornare indietro di quindici anni, quando mia figlia era piccola ed ha Fairy Oakcominciato a leggere. I libri di Fairy Oak sono stati tra i primi che le ho comprato e da lì il suo amore per la lettura non è mai terminato.

Leggere un libro per bambini è un’esperienza bellissima se lo leggi ad un bambino, diversa se leggi per fare una recensione. Ho provato a mettermi nei panni di una bambina quando ho iniziato questo romanzo, ma pio mi sono detta che dovevo affrontarlo come una mamma che vuole fare un regalo alla sua piccola.

Ancora una volta, oggi come allora, ho trovato bellissimo lo stile di scrittura di Elisabetta Gnone, che riesce ad entrare nel cuore delle vicende che racconta e che lì porta i suoi piccoli lettori.

Fairy Oak – La storia perduta: 400 pagine e non accorgertene

Ebbene sì, sono addirittura quattrocento pagine quelle che costituiscono l’ultimo libro di Elisabetta Gnone, ma ti assicuro che le leggerai con piacere. Ti troverai in luoghi magici, descritti con così tanti particolari che ti sembrerà di camminarci con i protagonisti.

I personaggi di questo libro sono in parte gli stessi dei precedenti ma ti assicuro che riuscirai ad appassionarti alle loro vicende anche se non hai letto i libri precedenti.

Astutamente la nostra autrice utilizza il primo capitolo per farci tornare indietro nel tempo e riprendere le redini delle vicende dove le avevamo lasciate ben quindici anni fa, inoltre alla fine della storia sono state inserite delle note per aiutare i nuovi lettori a capire alcune dinamiche.

Insomma, regala questo libro a tua figlia, caro iCrewer, e anche tu te ne innamorerai.

La serie Fairy Oak è costituita da sette precedenti romanzi, pubblicati prima da De Agostini e poi da Salani. Precisamente:
Una trilogia

  • Il Segreto delle Gemelle (2005)
  • L’Incanto del Buio (2006)
  • Il Potere della Luce (2007)
I quattro misteri
  • Capitan Grisam e l’Amore (2008)
  • Gli Incantevoli Giorni di Shirley Poppy (2009)
  • Flox Sorride in Autunno (2009)
  • Addio, Fairy Oak (2010)
Legati alla serie Fairy Oak
  • Un anno al villaggio – Il diario di Vaniglia e Pervinca (2011)
  • La storia perduta (2020)
L’autrice ha scritto anche

 

0 0 voti
Voto iCrewers

Elisabetta Gnone torna con Fairy Oak per Salani editore dopo diversi anni, ancora questo romanzo ci stupisce per la sua leggerezza.

Elisabetta Gnone torna con Fairy Oak per Salani editore dopo diversi anni, ancora questo romanzo ci stupisce per la sua leggerezza

Maura Radice
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI