Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Evernight

Evernight – e se Romeo e Giulietta fossero stati vampiri? – Leggilo anche tu

Un misto di urban fantasy con una spruzzata di romance

Ciao iCrewer oggi sono qui a segnalarti un libro che io per prima ho letto e vorrei consigliarti, è un urban fantasy molto carino e ha saputo regalarmi un bel momento di relax leggendolo.

Evernight di Claudia Grey

Evernight è stato pubblicato il 14 Aprile del 2009 ed è il primo libro della saga Evernight di cui fanno parte anche Stargazer, Hourglasse e Afterlife. Insieme a questi 4 libri l’autrice ha anche pubblicato uno spin off Balthazar.

È una storia d’amore diversa dal solito tra la protagonista Bianca e Lucas, entrambi studenti di una scuola molto particolare, una scuola che non è per tutti i ragazzi della loro età ma solo per i più speciali, per così dire.

Ed è proprio tra i corridoi del prestigioso istituto di Evernight che tutto ha inizio e che Bianca scoprirà l’amore oltre che la sua vera natura.

Evernight è un libro adatto ad un pubblico di teenager ma apprezzato anche da un pubblico più adulto, ogni tanto fa bene tuffarsi nei ricordi della nostra adolescenza e immedesimarsi nella nostra amica Bianca.

Evernight

Evernight di Claudia Grey è edito da Mondadori e fa parte della collana Crysalide, ha 291 pagine piene di grandi avventure e di un amore particolarmente dolce; fa parte del genere urban fantasy.

La trama…

Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te.”

E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d’ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero.

E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare.

Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l’amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Conosciamo meglio l’autrice – Claudia Grey

Claudia Gray è lo pseudonimo di Amy Vincent, scrittrice statunitense nata nel 1970.

Ha pubblicato la saga urban fantasy Evernight in Italia edita da Mondadori, di cui fanno parte Evernight (2009), Stargazer (2010), Hourglasse (2011) e Afterlife (2011).

Ha inoltre scritto un romanzo per celebrare il centenario del Titanic, dal titolo Fateful (Mondadori, 2012).

Dal 2015 scrive libri sull’universo di Star Wars: Star Wars: Lost Stars  (Multiplayer Edizioni, 2016), Star Wars: Bloodline (Mondadori, 2018) e Leia. Principessa di Alderaan (Mondadori, 2018).

Si sa davvero poco sulla sua vita privata. Stando a quanto citato sul suo sito web, Claudia Gray vive in una casa centenaria di colore viola a New Orleans.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Il malato immaginario

Spazio ai classici: Il malato immaginario di Molière

Quintessence-I racconti della Tana

Novità in libreria: Arriva Quintessence-I racconti della Tana dalla TriskEdizioni

Speciale

Novità in libreria: Ali di ghiaccio di S.P. Hopeful.

La passione per la libertà

Pier Franco Quaglieni, La passione per la libertà

La mafia nello zaino - Il bimbo, il nano e l'assassino

Novità in Libreria: La mafia nello zaino – Il bimbo, il nano e l’assassino di Alessandro Cortese

Speciale

Lifstyle. Il monaco buddhista Thich Nhat Hanh: attivista vietnamita per la pace

Ti piacciono i libri di urban fantasy? Sei appassionato a storie d’amore un po’ particolari?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0