Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Elpìs editrice, corso di editoria

Elpìs Editrice offre uno sconto speciale sul suo Corso di Editoria!

Il Black Friday arriva anche nelle offerte formative: Elpìs Editrice mette in sconto il suo Corso di Editori per chi si iscriverà entro il 28 novembre 2020!

Buongiorno iCrewer! Non so se così anche per te, ma credo che, prima o poi, a tutti gli amanti dei libri venga voglia di saperne di più sui retroscena, su tutti i passaggi e i processi che portano alla nascita delle nostre opere preferite. Magari per qualcuno questa passione può diventare un vero e proprio lavoro! Se ci stai pensando, il primo passo potrebbe essere partecipare a un corso 

“Sì, ma dove lo trovo?” ti starai chiedendo. Facile: proprio in questo articolo! Ebbene sì, perché oggi sono qui per parlarti dell’offerta speciale che Elpìs Editrice mette in campo per il Black Friday: per coloro che aderiranno entro sabato 28 novembre 2020 (domani), ci sarà uno sconto sul costo d’iscrizione!

Le figure del mondo editoriale sono molteplici e sfaccettate. Come riconoscere e distinguere bene ruoli, ad esempio, come quelli dell’editor e del correttore di bozze? L’intuito non sempre è sufficiente e se si vuole approcciarsi in modo serio e professionale a questo settore, è necessario – come in qualunque altro campo – prendere parte a un periodo di formazione.

Scopriamo insieme cosa ci propone Elpìs Editrice nel suo Corso di Editoria!

Il Corso di Editoria di Elpìs Editrice

I Segreti dell’Editoria è un corso di Alta Formazione organizzato dalla casa editrice Elpìs e ha lo scopo di mostrare a coloro che sono attratti dall’idea di lavorare in questo settore i retroscena che quasi nessuno mostra: il funzionamento concreto di questo tipo di aziende e il vero lavoro che si svolge al loro interno.

L’obiettivo è quello di seguire il corsista affinché sia in grado di riconoscere, e rappresentare, le figure professionali di questo settore, specializzandosi in quella che ritiene più interessante o più consona alla propria persona. In questo modo potrà comprendere le responsabilità di ciascuna e confrontarsi con tutte le fasi che stanno dietro alla realizzazione, alla promozione e alla diffusione del prodotto editoriale.

Abbiamo sentito l’esigenza di proporre questo corso in risposta alla sempre crescente curiosità che vediamo nascere in chi si confronta con noi e alla voglia di trovare nell’editoria la possibilità di concretizzare un vero e proprio mestiere, analizzandone criticità e potenzialità. Proprio per questo, coinvolgeremo vari professionisti del settore nella veste di ospiti.

Uno sguardo più approfondito al programma

E di cosa tratterà questo Corso di Editoria? Le 320 ore previste non saranno finalizzate al solo apprendimento statico, ma verranno dedicate anche a progetti, lavori di gruppo ed esercitazioni, alla fine delle quali verrà rilasciato un attestato.

I temi che la direttrice del corso e di Elpìs Editrice, Claudia Sabella, ha intenzione di trattare sono:

  • Contratti editoriali e diritto d’autore
  • Agenzia letteraria
  • Lavoro di redazione
  • Grafica editoriale
  • Comunicare il libro
  • L’aspetto commerciale in editoria

Elpìs Editrice, oltre a rendere rateizzabile il pagamento della quota d’scrizione, offrirà anche tre Borse di Studio: una che coprirà il 50% del costo del Corso di Editoria, e due che ammonteranno al 30% del prezzo.

La data di partenza di I Segreti dell’Editoria è ancora da definire ma, molto probabilmente, avrà luogo nella sede della casa editrice.

Claudia Sabella

Elpìs Editrice, Claudia Sabella, corso di editoria
Claudia Sabella

Diciamo ora due parole sulla fondatrice non solo di Elpìs Editrice, ma anche del Corso di Editoria: Claudia Sabella.

Senior editor, autrice di romanzi, ghostwriter e consulente editoriale, ha fondato Elpìs Editrice a ventiquattro anni, e da allora non si è più fermata. Dopotutto, quello della scrittura è un seme radicano nel profondo della sua anima, con radici forti e robuste, che hanno alimentato la sua passione fino a farla sbocciare.

E poi, dopo aver scritto alcuni romanzi, si è resa conto di avere un altro talento: quello di aiutare gli autori a spiccare il volo e di accompagnarli nel viaggio che ogni nuovo libro porta con sé.

Il primo corso, Tecniche di Scrittura e di Editing, è datato 2015 ed è ora giunto alla sua ottava edizione, consegnando negli anni ben cinquanta attestati di partecipazione a corsisti felici e soddisfatti.

Quindi, che aspetti? Iscriviti a questo Corso di Editoria entro sabato 28 ottobre par avere lo sconto del Black Friday!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Perché il re degli elfi odiava le storie

Novità in libreria: Perché il re degli elfi odiava le storie di Holly Black

Speciale

Libri e Cinema: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR

Novità in libreria: Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR di Alessandro Bertante

All'ombra di nessuno

Novità in libreria: due nuove uscite per febbraio di Garzanti editore

Il Dio indifferente

Novità in Libreria: Il Dio indifferente di Steven Erikson

Piccole donne

F(t)E(a)M: Perché il rosa fa così tanta paura?

Mi raccomando, approfitta dell’offerta sul Corso di Editoria di Elpìs Editrice! E facci sapere qual è la tua opinione in merito!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0