Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Elison Publishing

L’alemanno, La vita delle persone tenui, Il mondo in una biglia… nuove uscite per Elison Publishing

L'alemanno, La vita delle persone tenui, Il mondo in una biglia... nuove uscite per Elison Publishing

Elison publishing per il mese di aprile ci propone tre libri di generi differenti

La vita delle persone tenui di Andrea von Felten è un romanzo ambientato a Parma con al centro la vita di un uomo dei giorni nostri.

Christian è un uomo di cinquanta anni che vive a Parma, lavora come commerciale estero in un’azienda alimentare. Conduce una vita da divorziato suddivisa fra lavoro, amici, golf e relazioni sentimentali leggere. Ha una visione pragmatica e oggettiva della vita ed è soddisfatto del suo mondo organizzato e ordinato. Un giorno incontra una strana donna con cui intreccia una relazione, questo lo porta a conoscere la realtà di una società parallela e nascosta che vive accanto alla nostra. Personaggi sfuggenti e enigmatici che vivono ai margini della società cercano di manipolarlo per i loro oscuri scopi. Si alternano momenti di passione e paura, il tutto immerso nello sforzo del protagonista di capire la sua nuova realtà. La vita che ci circonda è solo un velo dietro cui si celano altre realtà e altri mondi, separati ma vicinissimi al nostro.

Un romanzo di formazione è invece Il mondo in una biglia di Chiara Buccolieri

Sandra Greco è una giramondo da pochi mesi trasferita a Palma di Maiorca, crocevia di etnie e culture diverse. In cerca della propria dimensione, vive in bilico tra un passato irrisolto e un presente precario.

Sull’isola la donna “inciampa” in Giulia, l’amica d’infanzia, che rappresenta la ragione per la quale decise di abbandonare presto il paese natìo. Questa volta, però, non può fuggire. Confinata in casa a causa del Covid-19, è costretta ad affrontare le proprie insicurezze. Abita un tempo sospeso Sandra, le sembra di fluttuare in aria come una bolla di sapone e svanire nel nulla all’impatto con le spinose verità del proprio passato.
“Il mondo in una biglia” narra storie di gente ordinaria. Vite piegate dalle cause più disparate, che si ritrovano tutte sotto lo stesso cielo di incertezza e fragilità, frastornate dal non-tempo di una dimensione surreale. Dal loro incontro, nasce l’inaspettato.
Il motore del romanzo è la capacità di trasformare la sofferenza umana in poesia della vita, cambiamento possibile anche grazie ad Alistair, mentore di origini Rom che mostra a Sandra una prospettiva nuova da cui ripartire.
Un viaggio di rinascita attraverso la forza catartica del perdono.

Elison publishing… un romanzo storicoelison publishing

L’Alemanno di Sibalio
Ducato di Svevia, 1252. Williger, in viaggio da Gdańsk, arriva a Wimpfen per ritrovare il suo vecchio amico Karl. I due amici intraprendono questo viaggio, attraverso il Ducato di Svevia degli Hohenstaufen, alla riscoperta dei luoghi natii e, sfoggiando le loro competenze storiche e descrittive, rinverdiscono la loro amicizia. Protagonisti importanti del romanzo sono i cavalli, da sempre compagni di viaggio e salvezza per quei tempi, e le donne consolatrici nel momento del bisogno. Altri personaggi, di origine sveva ed alemanna, raccontano le loro avventure arricchendo la trama del romanzo.
0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Il mio amico Dante

Le offerte di libri: La nuova collana dedicata a Geronimo Stilton

Mu

Nunzio Di Sarno: Mu, una sillaba per una raccolta di poesie

La mia vita dorata da re

La mia vita dorata da re, di Jenny Jägerfeld

Libro dei morti egiziano. Libro per uscire nel giorno

Creepy Books: Il libro dei morti nelle civiltà antiche

Di mondi diversi e anime affini

Novità in libreria: Di mondi diversi e anime affini per DeAgostini

La mia storia suona il rock. Da Elvis ai Dj set: suoni, musiche e canzoni tra mode e movimenti

Novità in libreria: La mia storia suona il rock di Luca Pollini

Tre libri completamente differenti tra loro sono: L’alemanno, La vita delle persone tenui, Il mondo in una biglia. Le nuove uscite per Elison Publishing
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0