Ed Sheeran. La biografia non autorizzata Book Cover Ed Sheeran. La biografia non autorizzata
Autoconclusivo
Ernesto Assante
Biografico
Kenness Publishing
7/12/2017
Cartaceo
110

Halifax, 17 febbraio del 1991: nasce un bimbo paffuto, dai capelli rossi fiammanti, una voglia al lato del viso e un paio di grandi occhi cerulei. Si chiama Edward Christopher Sheeran ed è il cantautore, polistrumentista che dalla contea del West Yorkshire stregherà l'intero mercato discografico planetario. Come mai proprio lui, un outsider dai capelli rossi, con un grande paio dì occhiali curiosi, con problemi di udito e a un certo punto anche di balbuzie? Beh, provate a mettere insieme alcune delle sue canzoni più famose e capirete che Sheeran, in barba alle mode e alle tendenze, passata l'epoca delle baby star della Disney o dei fenomeni pop preconfezionati dalle major, è arrivato giusto in tempo per dar corpo a un sentimento musicale nuovo e mettersi in scena solo e soltanto per il suo talento.

Cari iCrewers il 7 Dicembre è stata pubblicata da Ernesto Assante la Biografia non autorizzata di Ed Sheeran.

Eccovi qualche curiosità…

Biografia

So honey now
Take me into your loving arms
Kiss me under the light of a thousand stars
Place your head on my beating heart
I’m thinking out loud
Maybe we found love right where we are.
Ed Sheeran

Una è la colonna sonora del nostro Natale. Unica e inimitabile, recentemente cantata in duetto con Bocelli e anche con l’impareggiabile Beyonce

Sto parlando di Perfect il nuovo singolo di Ed Sheeran: due anime che si incontrano alla vigilia di Natale, sotto la neve, guidati da una romantica ballata, scoprono loro stessi e l’amore che li univa già da prima che si incontrassero…

ED SHEERAN

Edward Christopher Sheeran è nato a Halifax il 17 febbraio 1991 ed è un cantautore e polistrumentista britannico.

Il suo stile musicale è basato prevalentemente sulla musica pop con sfumature che penetrano nel rock, nel folk, nel soul e nella contemporary R&B, con anche delle forti influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese.

Nel 2011 ha firmato un contratto discografico con la Asylum Records. Con questa casa discografica e con il suo album dal titolo “+” ha raggiunto la fama internazionale. È stato certificato ben sette volte disco di platino nel Regno Unito.

Biografia

Nel 2014 ha pubblicato “X“, con la copertina di colore verde e ha superato se stesso vendendo oltre 10 milioni di copie a livello globale. È stato dichiarato l’album più venduto dell’anno.

Biografia

Quest’anno è uscito “÷” di cui fa parte Perfect e anch’esso è divenuto già un grande successo commerciale, la copertina è di colore azzurro intenso.

BiografiaPensate che…

Secondo la rivista americana Forbes, Ed Sheeran, con un patrimonio personale stimato in 57 milioni di dollari nel 2015 è stato la 27ª celebrità più ricca del mondo. È persino stato inserito dal settimanale Time fra le 100 personalità più influenti del pianeta.

GOSSIP

Non sono poche le accuse di plagio che il giovane cantante ha sulla testa e, anche se purtroppo queste notizie fanno arrabbiare le fans, sono comunque da segnalare.

Tutto è iniziato con la somiglianza tra Thinking out Loud e Let’s Get it On di Marvin Gayela, tuttavia la causa è ancora in corso. Le accuse sono proseguite con Photograph, troppo simile a Amazing di Matt Cardle e la cui controversia si è risolta con un patteggiamento.

Nuove controversie si sono aperte ora per Shape of You, forse troppo simile a No Scrubs brano della girl band TLC.

Ma non spetta a noi giudicare, noi possiamo solo riascoltarla e sognare come la prima volta che l’abbiamo sentita.

Ernesto Assante

Nato a Napoli nel 1958 è un giornalista e critico musicale italiano dalla personalità realmente intraprendente.

Ha iniziato la sua attività giornalistica nel 1977, collaborando con il Quotidiano dei lavoratori. Nel 1978 incomincia a collaborare come critico musicale presso Il manifesto. Attualmente è inviato per La Repubblica, dove è stato critico musicale e caporedattore. 

Numerose inoltre sono le sue collaborazioni con settimanali e mensili italiani e stranieri, tra i quali Epoca, L’Espresso e Rolling Stone.

Ha scritto libri di critica musicale, alcuni insieme al collega Gino Castaldo, con il quale tiene delle Lezioni di rock. Viaggio al centro della musica.  

Si tratta quindi di una personalità realmente importante per il nostro panorama italiano che ci ha regalato un’altra importante opera.

Cari iCrewers inutile dirvi che adoro Ed Sheeran, potrei parlarne per ore e ore… ma per ora vi auguro buone feste e a settimana prossima con tantissime novità.  

[amazon_link asins=’8898876408′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a926ab49-e682-11e7-b2cb-116e174df153′]

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami