Die Glocke - La Campana.

Novità in Libreria: Die Glocke – La Campana di Bud Ariosis

La Brè Edizioni viaggia indietro nel tempo, arrivando nel pieno della Seconda Guerra Mondiale

Caro iCrewer, sei appassionati di noir, fantasy e romanzi storici? Le tue passioni sono racchiuse in un unico libro: Die Glocke – La Campana di Bud Ariosis, edito da Brè Edizioni.

Un romanzo che promette bene, fin dalla trama. 134 pagine che terranno il lettore incollato anche solo per una notte. Ma leggiamo insieme la trama e n breve estratto di Die Glocke – La Campana.

Il romanzo è disponibile in formato cartaceo e in versione digitale, da poter acquistare anche su Amazon e su Kindle Unlimited.

La trama di Die Glocke – La Campana

Die Glocke - La Campana.Gli storici sono ormai concordi nell’affermare che gli scienziati nazisti fossero a un passo dalla bomba atomica, ed è indiscutibile il contributo offerto agli USA da Wernher von Braun, il padre delle V2, nel mandare il primo uomo sulla luna.

Dopo la seconda guerra mondiale e sino ai nostri giorni, una lunga serie di indiscrezioni giornalistiche ha alluso al rinvenimento di studi progettuali relativi alle WunderWaffen, le armi segrete di Hitler. Macchine così sofisticate e avanzate da ipotizzare che alcune di esse fossero state realizzate con tecnica di “reverse engineering” da tecnologia aliena rinvenuta in Antartide, e custodita nella cosiddetta “Base 211”, il sito preposto alla rinascita del quarto Reich, quando essa fosse divenuta possibile.

Così come da otto decenni si dibatte sul trasferimento di alcuni di tali manufatti presso l’Area 51, in Nevada, il sito militare USA più protetto del mondo, dove dagli anni ’60 si avvistano gli UFO.

Con un’attendibile ricostruzione storica, e invenzioni futuribili di grande fascino, Bud Ariosis offre la sua personale interpretazione a tali domande in un libro da leggere tutto d’un fiato sino all’ultima pagina. Dopo il grande successo di Dossier Haudegen, un altro romanzo che mescola storia vera a fantasia.

Chi è Bud Ariosis?

Abbiamo poche notizie di questo misterioso e talentuoso scrittore. Bud Ariosis vive e lavora a Napoli. Laureato in giurisprudenza, è un appassionato lettore di gialli classici della Golden Age inglese e devoto cultore di Gerard de Villiers.

Nel 2020 ha pubblicato, con Brè Edizioni, il thriller Dossier Haudegen.

Un estratto di Die Glocke – La Campana

L’ufficiale si scostò facendoli accedere e poi richiuse l’uscio, rimanendo fuori in attesa.

Joachim Kruger e Alois Bolhen, avanzarono solo d’un passo, poiché il capo del Reich era in piedi davanti al grande globo terreste sul fondo della stanza e lo fissava assorto, come non si fosse accorto di loro.

La debole luce invernale filtrava dalle tre aperture vetrate conferendo ai marmi del pavimento un’opalescenza ovattata, in contrasto con la massa scura dei lacunari in rovere presenti sulla volta. Nel monumentale camino in pietra alle spalle della scrivania ardeva un fuoco che riscaldava a malapena l’aria.

«Credete che esistano mondi simili al nostro all’interno della galassia?» chiese ad alta voce l’anfitrione.

«Ciò è alquanto probabile» ammise Kruger, approvato da Bolhen.

Frattanto Heinz Linge, il cameriere personale, bussò alla porta e una volta autorizzato, entrò sorreggendo un vassoio d’argento sul quale erano allineate una teiera fumante, delle tazze in porcellana e alcune fette di torta Sacher.

Hitler riprese un tono amabile e invitò gli ospiti a servirsi.

Visto il freddo invernale, questi avrebbero preferito bere qualcosa di forte, ma il Führer era notoriamente astemio e non gradiva si consumasse alcol in sua presenza.

Finito l’intermezzo, i due fisici stesero sulla scrivania il progetto in scala col capitolato tecnico, e Kruger iniziò a esporne le caratteristiche salienti.

Potrei ancora continuare, ma voglio fermarmi in questo preciso punto senza svelarvi cosa sia Die Glocke – La Campana.

0 0 voti
Voto iCrewers

Hai trovato la trama interessante? Leggerai questo romanzo? Faccelo sapere con un commento

Ileana Picariello
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI