Di notte arrivano i lupi

Di notte arrivano i lupi il nuovo romanzo giallo di Nanni Cristino

Di notte arrivano i lupi di Nanni Cristino, romanzo giallo disponibile da dopo l'Epifania

In anteprima e in prevendita sul sito della casa editrice Nero Press il nuovo romanzo giallo Di notte arrivano i lupi di Nanni Cristino

Caro iCrewer vorrei innanzitutto parlarti dell’iniziativa della casa editrice Nero Press che rinnovando i propri auguri di Buone Feste ricorda che il contest Natale Nero Press continua.

In cosa consiste l’iniziativa?  Molto semplice: scatta una foto all’albero di Natale o al presepe con accanto un titolo edito dalla casa editrice e poi postala sui tuoi social con #NataleNeroPress. Le immagini più belle verranno condivise sui canali della stessa casa editrice.

Le sorprese non sono finite. Esclusivamente sul sito della casa editrice  Nero Press fino all’uscita ufficiale dopo l’Epifania è disponibile

Di Notte Arrivano i Lupi, di Nanni Cristino, 272 pagine che racchiudono un romanzo cupo dalle tinte gialle, ambientato a Torino, scopriamone insieme la trama

In una Torino assediata dal freddo, mentre un misterioso branco di lupi si avvicina sempre più alla città, Fosco Molinari, investigatore privato e contrabbassista jazz, trova nella neve una scarpa da donna: una Louboutin rossa. In una mansarda soprastante, quella sera, è stato ucciso un uomo e tutti gli indizi fanno pensare che l’assassina sia la proprietaria della calzatura. Ma come rintracciarla?

Fosco, coinvolto nel caso dall’ispettore De Mari, dà subito il via alle sue indagini. Ben presto scoprirà che la vittima aveva una strana passione per il fetish e partecipava a sedute di psicoterapia di gruppo. L’investigatore si troverà di fronte a un caso molto più complesso di quello che aveva ipotizzato all’inizio e attingerà al sapere della dottoressa Claudia Falconeri, scavando nella psiche dei suoi pazienti, per arrivare alla verità.

Lo so che Natale è appena passato ma ho ancora delle sorprese per te, l’autore e la casa editrice hanno gentilmente concesso un piccolo estratto del romanzo, e ho il piacere di fartelo leggere:

In mezzo alla piazza, infagottata in una giacca a vento, c’era una ragazza. Se ne stava lì, da sola, immobile, e fissava la neve. Dopo un paio di minuti se ne andò. Camminò via, imprimendo tracce profonde sulla coltre bianca.
Quando fu lontana, Fosco si avvicinò. Era meglio controllare. Aveva appena imparato che certe donne, quando decidevano di scendere dai tacchi, lasciavano impronte di lupo.

Chi è Nanni Cristino autore di Di notte arrivano i lupi

Di notte arrivano i lupiNanni Cristino è nato a Chieri in provincia di Torino, dove vive alternando il Marais a Parigi dove spesso si rifugia per scrivere e bere pastis.

È un insegnante di Lettere, ma ha scoperto di avere una passione per il basket, la chitarra swing  e per i vecchi giocattoli d’epoca.

Ha scritto manuali scolastici di Storia per la casa editrice DeAgostini, nonché testi teatrali e alcuni romanzi tra cui nel 2013  ha pubblicato Gli ultimi abitanti del sottosuolo edito Alcheringa, nel 2017 Sette Navi edito Parallelo45 e il giallo africano Popobawa! edito LFA Publisher con il quale è arrivato finalista al premio letterario Giallo Garda l’anno successivo.

 

0 0 voti
Voto iCrewers

Di notte arrivano i lupi il nuovo romanzo giallo di Nanni Cristino per Nero Press edizioni. Tu hai letto i romanzi dell'autore? Lo nascevi già?

Erika Zappoli
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI