Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
De Agostini uscite ottobre

De Agostini: ecco le prime uscite di novembre per i ragazzi

Diamo il benvenuto a novembre con le primissime uscite De Agostini dedicate ai più piccoli!

De Agostini, con le uscite di novembre 2020,  ci sorprende sempre: le letture così invitanti dedicate ai più piccoli, anche se, personalmente, resto dell’idea che le letture indicate per i ragazzi possano essere divorate anche dai più grandicelli. Quindi, novembre è arrivato, ci caliamo sempre più in queste giornate dove il sole presto ci saluta e ci incamminiamo verso l’inverno, e allora cosa c’è di meglio se non leggere – o far leggere – ai nostri ragazzi un buon libro?

Eccoti quindi le accattivanti storie targate De Agostini che troverai già a partire dal 3 novembre!

 De Agostini le uscite di novembre 2020: 101 Cose da scrivere per fare il fenomeno e lasciare tutti di stucco con le parole

Annalisa Strada ci regala un’altra entusiasmante storia 101 Cose da scrivere per fare il fenomeno e lasciare tutti di stucco con le parole, e, in effetti, quante volte capita anche a noi adulti di restare come tanti pesci lessi dinanzi al nostro interlocutore non riuscendo a trovare la risposta – o meglio quella risposta – che ci faccia gonfiare il petto ed essere orgogliosi di noi? Ahimè, molto spesso quella risposta ci sovviene tempo dopo quando oramai quell’episodio è bello che passato.

Quindi, se questo capita ai più grandi, figurarsi ai più piccini che, soprattutto se timidi, non riescono a trovare le parole giuste per zittire chi sta loro di fronte. E allora ci viene in aiuto proprio Annalisa con il suo libro «Quante volte una frase a effetto vi avrebbe aiutato a fare colpo, o a cavarvi De Agostini uscite novembre 2020d’impiccio, oppure avreste voluto rispondere per le rime, ma siete rimasti senza parole?

Avere una buona parlantina è un lasciapassare per innumerevoli occasioni, soprattutto alle medie, quando tra bulli, professori molesti e interrogazioni gli ostacoli si moltiplicano e serve raddoppiare armi segrete e trucchi per non farsi incastrare! Sciogli le briglie alla lingua, impara a scrivere e a parlare come un vero fuoriclasse, fai bella figura – anche sui social! – sfoggiando le tue abilità: perché, ad esempio, mettere la virgola tra soggetto e verbo è da sfigati!

Con un breviario di risposte memorabili per ogni occasione, un’appendice con le regole grammaticali imprescindibili per non fare figuracce, delle schede da ritagliare per giocare da soli o sfidarsi in squadre.»

Annalisa STRADA scrive libri per bambini e ragazzi ed insegna lettere in una scuola secondaria di primo grado e, da prima di scoprire quanto le piacesse insegnare, ha scoperto quanto strepitosamente le piacesse inventare storie. Ha pubblicato oltre ottanta titoli, molti dei quali tradotti all’estero, e ha vinto alcuni dei più prestigiosi premi dedicati alla letteratura per ragazzi: il Gigante delle Langhe (2010), il Premio Arpino (2011, 2012), il Premio Andersen (2014), il Premio Selezione Bancarellino (2017) e il Premio Cento (2017).

De Agostini le uscite di novembre 2020:  Nossignore, è stato il gatto! (e altre assurde frottole per imparare a dire la verità)

Domenica Luciani ci regala una divertente storia dove già il titolo non può non farti sorridere Nossignore, è stato il gatto (e altre assurde frottole per imparare a dire la verità), perché sì, è proprio così: alzi la mano chi non ha mai inventate tra le più illogiche scuse per giustificare un proprio comportamento! Lo fanno i bambini, ma lo fanno anche gli adulti – e forse anche più dei primi -.

«Il cane mi ha divorato i compiti» è forse la più gettonata, ma quali sono le altre papabili scuse? E non sarebbe meglio – forse –  dire la verità sempre e comunque?De Agostini uscite novembre ragazzi

«Alieni di passaggio, gatti dispettosi e zie al Polo Sud: quando si tratta di inventare storie strampalate e incredibili bugie sei subito pronto a viaggiare con la fantasia! È vero, a volte può essere divertente, ma sei proprio sicuro che mentire sia la scelta giusta? Grazie a questo libro scoprirai le frottole più assurde di sempre e capirai che la verità, alla fine, è l’arma vincente per tirarsi fuori dai guai!»

Una imperdibile collezione di oltre 40 bugie in rima, per ridere a crepapelle e imparare a dire sempre la verità!

Domenica LUCIANI, è fiorentina e si divide fra la Germania, patria d’adozione, e l’Italia, patria effettiva. Per anni è stata lettrice, editor, traduttrice, consulente di narrativa straniera giovanile e autrice di libri per ragazzi (E. Emme, Einaudi Ragazzi, Feltrinelli, Giunti, Piemme). È stata pubblicata in una decina di Paesi diversi e ha vinto numerosi premi, fra cui il Premio Cento, il Premio Pippi, il Premio Andersen (finalista), si è aggiudicata il Premio Bancarellino per tre volte. Attualmente insegna Lettere a tempo pieno in un liceo dell’hinterland fiorentino.

De Agostini le uscite di novembre 2020: Get Dirty

Dopo il successo di Get Even, ecco che adesso arriva l’attesissimo seguito Get Dirty che puoi trovare non solo in libreria, ma anche su Netlix «È possibile che gli studenti del più prestigioso liceo privato della California non siano in realtà quello che sembrano? Bree, Olivia, Kitty e Margot sorridono, prendono ottimi voti, non rispondono alle critiche e non si fanno mai coinvolgere in alcun tipo di discussione: sono ragazze perfette. 0 forse è ciò che vogliono far credere.De Agostini le uscite novembre 2020

«Il fatto che non rispondano alle offese o non prendano le parti della compagna più debole non significa che accettino le ingiustizie, i commenti maschilisti e le classifiche in cui sono definite in base alla bellezza del proprio fondoschiena. Bree, Olivia, Kitty e Margot non insultano mai, non si arrabbiano: loro pareggiano i conti, e lo fanno in modo sottile e irreversibile, con l’umiliazione pubblica. Scelgono una vittima, ideano un piano, lo mettono in atto. Sono ragazze perfette, agiscono in modo perfetto.

Fino a che qualcosa non va irrimediabilmente storto e la vittima viene trovata morta tra le mura della scuola, e tutte le prove conducono alle quattro ragazze. E l’inizio di una nuova vendetta… solo che questa volta non è la loro.»

Vendetta chiama vendetta ma ora nel mirino ci sono finite loro:  le ragazze della Don’t get mad. 

GRETCHEN MCNEIL è artista, cantante e, dal 2011, scrittrice di romanzi young adult. I suoi libri hanno vinto numerosi premi, sono ai primi posti delle classifiche e sono stati tradotti in otto lingue. Dal romanzo Get Even e dal suo seguito, Get Dirty, BBC e Netflix hanno tratto una serie tv dal ritmo serrato e implacabile.

Quale di queste uscite ti entusiasma di più? O semplicemente vorresti leggerle tutte e tre?

 

Potrebbe interessarti...

Una storia americana

Novità in libreria Mondadori – Saggistica

La saga dei Dumont. Mi fido solo di te

Novità in libreria: Newton Compton editori

Speciale

Cover reveal: Jamie Beck e Le ragioni del cuore

Speciale

Autori in tasca: L’eredità di Quasimodo

Speciale

Metti una cena galante con… un personaggio immaginario della letteratura

Il primo che passa

Novità Mondadori del 19 gennaio. Narrativa

E tu, caro il mio lettore, quale di queste uscite vorresti leggere? O ti piacerebbe averle tutte?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0