La divina commedia Book Cover La divina commedia
Autoconclusivo
Daniele Bello, Silvia De Meis
Humor
Astro edizioni
12 luglio 2017
Ebook/cartaceo
134
Un ragazzotto come tanti, Lucciarelli, durante una recita a scuola, si addormenta in palestra. Quando si sveglia, suo malgrado, si trova catapultato nel mondo descritto da Dante nella Divina Commedia, dall’Inferno fino al Paradiso.
Gli autori si divertono, tra gag esilaranti e in chiave moderna come per i “selfie” e le battute sui gruppi metal e i film horror, a riscrivere il più fantastico viaggio nell’Aldilà mai inventato, in versione edulcorata per ragazzi.
Il testo contiene appendici che spiegano le principali tematiche in Dante: l’amor cortese; la faida guelfi e ghibellini; la filosofia di Aristotele; il geocentrismo tolemaico e altri approfondimenti per le spiegazioni sia a scuola sia in famiglia. E la Divina Commedia non è mai stata così semplice e divertente!

Cari iCrewers, per la nuova rubrica “Leggilo anche tu” ho il piacere di segnalarvi un romanzo pubblicato lo scorso 12 luglio firmato da Daniele Bello e Silvia De Meis.

Dopo i divertentissimi Promessi Elfi, 2016, Daniele Bello accompagnato dalla scrittrice Silvia De Meis ha voluto deliziare i suoi lettori con un altro spassosissimo romanzo edito Astro Edizioni, dal titolo: La divina commedia 2.0.

Grazie ai due autori di indubbio talento, il lettore si troverà non solo catapultato nel mondo dantesco, ma potrà anche leggere delle principali tematiche di Dante, la filosofia di Aristotele, l’egocentrismo tolemaico; il tutto descritto in modo diverte e adatto anche a un pubblico più giovane.

Conosciamo gli autori…

Daniele Bello

Avvocato, responsabile Affari Legali della Toyota Motor Italia S.p.A., ma anche appassionato di giochi di ruolo e scrittore da una decina d’anni.

Avremo nuovamente con noi Daniele Bello.

Per ora sappiate che ha esordito con Hoenir il Druido, che è divenuto presto una saga composta da quattro volumi attualmente pubblicata da GDS.

Silvia De Meis

Nata in un piccolo paese in provincia dell’Aquila, dopo gli studi classici diventa insegnante di Educazione fisica e si trasferisce a Milano. A Verona, dove tuttora vive, si specializza in sostegno. È responsabile e direttore di un gruppo teatrale per ragazzi.

Nel 2014 pubblica, poi, con la casa editrice Galassia Arte, il libro E poi… arriva l’arcobaleno, una raccolta di racconti per bambini.

Infine, nel 2016 con Astro EdizioniEsopo 2.0  in cui l’autrice rivisita in chiave fantasiosa le favole di Esopo anche attraverso delle illustrazioni.

Per concludere vi lasciamo i link d’acquisto:

[amazon_link asins=’B01MXMZ52G,B073VP6HCX’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea988c2c-97ff-11e7-87fe-7b76eaa206c7′]

[amazon_link asins=’B01G690IWS’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’181d3d35-9804-11e7-b58f-e300a84d2d9c’]

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami