sleeping beauties owen philip king stephen king sperling & kupfer

Novità in libreria: continuano le uscite di Sperling & Kupfer

Vi presentiamo una graphic novel a tinte gialle e un romanzo che ti aiuterà a far pace con lo specchio

Sperling & Kupfer continua a presentare in questo nuovo anno le nuove uscite letterarie e lo fa con il botto: vediamo subito quali sono le novità di gennaio!

Prima novità Sperling & Kupfer: Sleeping Beauties – Graphic Novel (Vol 1. & Vol 2.)

sleeping beauties owen philip king stephen king sperling & kupfer

La prima uscita, edita da Sperling & Kupfer, è intitolata Sleeping Beauties del duo eccezionale padre- figlio Owen Philip King e Stephen King: una graphic novel inquietante.

Ecco la trama!

È una notte agitata quando, nel carcere femminile di Dooling, una delle detenute annuncia con urla strazianti l’arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine: un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo della cittadina, è un presagio di morte. Perché, poche ore dopo, una ragazza sconvolta chiama il 911 affermando che una donna con forza sovrumana ha ammazzato a mani nude due balordi.

Il suo nome è Evie Black, intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove finiscono a poco a poco le donne, addormentate da un’inquietante malattia del sonno.

Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.

Gli autori Owen Philip King e Stephen King

owen philip king e stephen king

Owen Philip King, nato a Bangor nel 1977, è il figlio minore di Stephen King. Autore di due raccolte di racconti (la prima delle quali pubblicata da Frassinelli con il titolo Siamo tutti nella stessa barca) e di un romanzo, ha ricevuto diversi premi letterari per il suo lavoro. È sposato con la scrittrice Kelly Braffet.

Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont.

Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde, It – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.

Seconda novità Sperling & Kupfer: Inizio lunedì di Sara Olivieri

inizio lunedì sara olivieri sperling & kupfer

La seconda novità di Sperling & Kupfer è intitolata Inizio lunedì di Sara Olivieri: un volume che non ci promette miracoli in fatto di dieta ma ci riporta finalmente con i piedi per terra apportando il giusto equilibrio tra mangiare sano e stile di vita.

Di seguito la sinossi!

Mangiare sarebbe una cosa semplice. E allora perché mettere assieme un pranzo o una cena è diventato così complicato? Ogni giorno ci vengono propinate formule rivoluzionarie per perdere peso e ritrovare la forma. Ma la verità è solo una: ogni dieta che promette risultati miracolosi è una dieta ipocalorica travestita da qualcos’altro.

Il resto è marketing.

Quello che Sara Olivieri ci invita a fare è tornare a concepire la dieta nel suo significato più ampio e originario: come uno stile di vita «che deve innanzitutto garantirti il giusto apporto di nutrienti, la giusta varietà nelle scelte degli alimenti e lasciarti un minimo di libertà nei confronti del cibo, senza paranoie e privazioni».

Conosciamo Sara Olivieri

sara olivieri

Sara Olivieri è laureata in Dietistica presso l’Università «La Sapienza» di Roma e ha conseguito un master in Diagnosi e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Da sempre orientata a un approccio flessibile e non prescrittivo nei confronti della nutrizione, ha creato la pagina social «Iniziolunedì» come luogo di educazione e divulgazione di temi legati a cibo e alimentazione.

È cofondatrice di SNut, scuola di nutrizione pratica, promotrice di corsi di formazione per studenti, professionisti e non addetti ai lavori.

0 0 voti
Voto iCrewers

Ti incuriosiscono questi libri? Li leggerai?

Sonya Gatto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI