CondiMenti – Festival di cibo e letteratura dal 22 al 24 giugno 2018 presso Villa Salina Castel Maggiore

Torna a Castel Maggiore, il prossimo fine settimana, CondiMenti – Festival di cibo e letteratura, promosso dall’associazione Unione Reno Galliera, ormai alla sua 6° edizione.

A far da cornice all’evento, come ogni anno, sarà il parco della suggestiva seicentesca Villa Salina appartenuta al famoso scienziato Marcello Malpighi. Nel 1762 la villa passa di proprietà ai Conti Salina da cui prende il nome, questi l’hanno ampliata e hanno dedicato particolare cura al magnifico parco. La villa oggi appartiene alla Regione ed è sede di studi, convegni ed eventi.

Eventi come CondiMenti il cui filo conduttore per l’edizione 2018 sarà il futuro: come mangeremo, quali cibi saranno disponibili oltre ad indicazioni su come scegliere i cibi oggi per stare bene domani.

Quest’anno inoltre ci sarà una novità rispetto alle precedenti edizioni, venerdì 22 giugno alle 19 si terrà una preview del Festival con la presentazione del libro “Soul City. Porretta Terme, il Festival e la Musica”, che racconta com’è nato il Porretta Soul Festival. La prefazione è di Renzo Arbore, il tutto accompagnato da aperitivo e musica con la cantante Daria Biancardi e i Groove City.

L’inaugurazione ufficiale del Festival si terrà sabato 23 giugno 2018 alle ore 17 presso il parco di Villa Salina alla presenza delle istituzioni. Presiederà Belinda Gottardi, Sindaco di Castel Maggiore e Presidente dell’Unione Reno Galliera .

Per tutto il fine settimana si alterneranno laboratori, visite guidate, presentazioni di libri in cui il cibo è il vero protagonista, cooking show, street food, pic nic, degustazioni, momenti dedicati al benessere grazie all’Angelica con le sue tisane e non mancheranno lezioni di yoga gratuiti, letture e spettacoli, da non perdere sabato sera alle 21 lo spettacolo con Paolo Cevoli e domenica alle 20,30 i Rico’s Royal Rascals in concerto.

Un fine settimana ricco di eventi, cultura e buon cibo nella meravigliosa cornice del parco di Villa Salina, per grandi e piccini.

Per contatti e info questo è il link

http://www.condimentifestival.it/elements/programma-edizione-2018/

CondiMenti – Festival di cibo e letteratura
Villa Salina, Via Galliera, 2 Località Primo Maggio, Castel Maggiore (Bo), 23-24 giugno
Sabato dalle 17 alle 24
Domenica dalle 10 alle 24
Preview: venerdì 22 giugno ore 19:30

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami