Colpa delle stelle

Colpa delle stelle il romanzo di John Green

La vita non dev'essere perfetta perché l'amore sia straordinario.

Caro iCrewer da quando ho potuto permettermi di andare al cinema da sola, una delle mie passioni era leggere un libro e andare poi a vedere la trasposizione cinematografica.

Colpa delle stelle di John Green per Rizzoli editore

Non fa eccezione. Ho visto il trailer e mi ha incuriosito subito, così, sono andata in libreria e ho acquistato il libro e una scorta di fazzoletti.

Ho iniziato e finito il romanzo in un pomeriggio, complice  la scrittura scorrevole ed emozionante sono rimasta spesso senza fiato come la protagonista Hazel Grace. Inutile dire che la scorta di fazzoletti è finita.

L’argomento che l’autore affronta in Colpa delle stelle non è dei più semplici, e nella narrazione si contrappone come vivono la malattia gli adulti e il modo più sardonico dei ragazzi, veri protagonisti di questo romanzo dolce e dalle emozioni forti.

Nella cover si vedono i due protagonisti del film ed è quindi facile immaginarseli durante la lettura. Nonostante la giovane età affrontano la loro malattia, con consapevolezza ma senza lasciarsi sopraffare da essa.

Toccanti sono le parole di Hazel Grace per Gus

Colpa delle stelle

 

I personaggi, dai protagonisti ai secondari sono ben delineati, ognuno con i propri sogni e le proprie paure. Il personaggio che più mi è piaciuto è sicuramente Gus: adolescente dalla mente acuta e il cuore grande. 

La parte che ho amato di più è il viaggio ad Amsterdam, per realizzare il sogno di Hazel Grace.

Sei hai visto il film ma non hai letto il libro, ti consiglio di farlo, emozionante, suggestivo e tenero, da leggere e da avere nella propria libreria.

0 0 voti
Voto iCrewers

Una storia romantica, che tocca il cuore. Tu hai letto il libro? Cosa ne pensi?

Erika Zappoli
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI