Collisioni Festival 2017: respiriamo aria di libertà 

Il Collisioni Festival viene considerato, da parte della critica, il miglior festival in Italia per la “sua formula innovativa e la capacità di parlare a un pubblico trasversale, proponendo musica, letteratura, cinema, enogastronomia, in un ambiente suggestivo”.

Collisioni, il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, si svolge dal 14 al 27 luglio a Barolo, casa del vino italiano, nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, patrimonio UNESCO.

Il programma di questa nona edizione è anche quest’anno molto ricco, informale e variegato. Oggi, come vi abbiamo preannunciato, ci sarà la prima giornata dedicata alla letteratura… ma gli appuntamenti non terminano qui!

Tanti gli ospiti attesi per gli incontri del Festival di Letteratura e musica di domani, domenica 16 luglio.

In particolare quelli legati all’ambito letterario, che sosterranno incontri, dibattiti e seminari, saranno:

  • Mauro Corona: scrittore, alpinista e scultore italiano. Ha scalato numerose vette italiane ed estere, aprendo oltre 300 vie di scalata nelle Dolomiti d’oltrepiave.
  • Lo scrittore inglese Jonathan Coe
  • Roberto Saviano, scrittore e saggista italiano che nei suoi scritti e nel suo libro Gomorra utilizza la letteratura e il reportage per raccontare la realtà economica di un territorio
  • Lo scrittore statunitense Jeffrey Kent
  • La scrittrice statunitense Joyce Carol Oates. Scrive romanzi, storie, sceneggiature, poesia e saggistica

…e tantissimi altri! Un evento tutto da scoprire!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami