A Barolo (Cuneo), inizia il Collisioni Festival

Collisioni Festival 2017 è la rassegna in programma a Barolo (Cuneo) dal 14 al 17 di luglio 2017.

Anche quest’anno la manifestazione ha un cast di tutto rispetto: dai Placebo, ai The Offspring fino a Robbie Williams, che terrà lì il suo terzo concerto italiano dopo Verona e Lucca. Per gli artisti italiani ci sarà un evento speciale che vedrà protagonisti Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè il 14 luglio.

Le Langhe piemontesi, Patrimonio dell’Umanità, fanno da sfondo a quest’evento fin dal 2009. Il Festival Collisioni, promosso dalla Regione Piemonte, è stato ideato da giornalisti e scrittori italiani ed è rivolto alle nuove generazioni tramite diversi linguaggi artistici.

Il festival Agrirock Collisioni richiama centinaia di migliaia di visitatori. Tutti vengono attirati dall’unione tra i grandi della musica, i massimi scrittori della letteratura mondiale e la tradizione dei grandi vini e dei prodotti agricoli del made in Italy.

La giornata di sabato 14 luglio sarà dedicata anche alla letteratura

I protagonisti dei tanti eventi, programmati per l’occasione, saranno:

  • Aldo Cazzullo: giornalista e scrittore italiano.
  • Peter Handke: scrittore, drammaturgo, saggista, poeta, reporter di viaggio e sceneggiatore austriaco.
  • Gao Xingjian: scrittore, drammaturgo, poeta, saggista, pittore, traduttore e cineasta cinese naturalizzato francese. È stato il primo scrittore di origini cinesi ad essere stato insignito del Premio Nobel per la letteratura.
  • Alberto Angela: paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami