A supporto della “Festa del Legno”, al via la seconda edizione della “Fiera del Libro 2017” a Cantù.

Come di consueto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre torna a Cantù la “Festa del Legno”. Quest’anno dal 23 settembre al 7 ottobre si svolgerà la quinta edizione della manifestazione che sarà affiancata anche da un altro evento: la seconda edizione della “Fiera del libro di Cantù”. La fiera è organizzata da Confesercenti in collaborazione con la Associazione Manifestazioni Librarie, gli Editori del Lago di Como e Associati e il Comune di Cantù.

La Fiera si svolgerà per tutta la durata della festa presso Villa Calvi in via Roma.

I protagonisti saranno una decina di autori del territorio che daranno vita a tredici appuntamenti. Alcuni dei libri che verranno presentati saranno caratterizzati dalla valorizzazione delle zone del canturino e del comasco; di certo non mancheranno pubblicazioni di caratura nazionale e internazionale.

La Fiera si aprirà sabato 23 settembre alle ore 16 con Francesco Soletti che presenterà il suo libro Olivi del Lago di Como (New Press Edizioni).

[amazon_link asins=’8898238673′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e286bf58-9eff-11e7-9a93-e95b3f717b74′]

Ogni giorno uno o due eventi a carattere letterario daranno vita alla manifestazione letteraria. Questa terminerà, così come la Fiera, sabato 7 ottobre con Marco Rossi e la presentazione del suo scritto Smistamento treni (New Press Edizioni).

Inoltre, memori del successo delle passate edizioni, anche per quest’anno molti saranno gli eventi a contorno della “Festa del Legno”.

Per tutto il periodo della Festa naturalmente, quindi, ci saranno spettacoli teatrali, momenti di intrattenimento musicale, estemporanee di pittura e tanto altro. Il tutto si svolgerà, inoltre, in collaborazione con le tante realtà del territorio e con lo sguardo diretto alla contaminazione di generi ed interessi.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami