iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Arte
  • Anime
  • Cinema
  • gamecast
  • Tech
  • Videogiochi
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Calendario dell’avvento letterario: 7 dicembre
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Arte
  • Anime
  • Cinema
  • gamecast
  • Tech
  • Videogiochi
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieNotizie in Vetrina

Calendario dell’avvento letterario: 7 dicembre

Francesca Savino 8 anni fa Commenta! 4
SHARE

Cari iCrewers,

anche oggi, 7 dicembre, voglio iniziare con il ricordarvi che oggi è Sant’Ambrogio, protettore della città di Milano e degli apicoltori. Saluto i lettori milanesi, i produttori di quel nettare dorato che tanto amo e faccio gli auguri di buon onomastico a tutti i lettori di nome Ambrogio.

Il primo libro di oggi lo dedico ai bambini, dal titolo “L’errore di Babbo Natale“, scritto da Richard Curtis e R. Cobb. In questo periodo i bambini si domandano se si sono comportati bene, se saranno meritevoli di ricevere tanti regali da Babbo Natale. Questa è la storia di due gemelle, Michi e Alex. Vi invito a sfogliarlo insieme ai vostri piccoli, osservando le bellissime illustrazioni e scoprendo insieme a loro cosa riserverà Babbo Natale alle due protagoniste.

[amazon_link asins=’8861454151′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fcfad59a-f896-11e8-9b0a-27bbf3b2ea77′]

Leggi Altro

Novità in libreria: Ci basterà mangiare il vento di Gianluca Gotto
Dark academia: cos’è, come riconoscerla e 10 libri da leggere
Lo sai come fa il cuore. Appunti da una separazione
 Quaderni maledetti, Stefano Labbia
Pubblicità

Tre racconti, scritti da autori diversi, tra cui John Green, sono quelli che compongono il libro “Let it snow-Innamorarsi sotto la neve“. E’ la vigilia di Natale, inizia una tormenta di neve, un ragazzo è in casa da solo… cosa potrebbe renderlo felice? I suoi amici, delle frizzanti cheerleader… e che la neve continui a scendere, come dice la canzone di Sammy Cahn che, oltre a dare il titolo al libro, sembra quasi una speranza in cui i vari protagonisti vogliono credere per non cambiare il momento che stanno vivendo… e se sotto la neve scappa un bacio, sarà tutto più romantico!!!

[amazon_link asins=’8817084794′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e8c04ed8-f896-11e8-bd94-37af302ffc01′]

Oggi, 7 dicembre, voglio ricordare: Johann Georg Schlosser (1739 – 1799), scrittore tedesco, amico di Goethe; Allan Cunningham (1784 – 1842), scrittore e giornalista scozzese; Abraham Jacob van der Aa (1792 – 1857), scrittore, biografo e geografo olandese; Marc-Charles-François Monnier, più noto come Marco Monnier (1829 – 1885), scrittore italiano naturalizzato svizzero; Judah Leib Gordon, più noto come Leon Gordon (1830 – 1892), poeta e scrittore russo; Guido Nobili (1850 – 1916), scrittore italiano; Tommaso Catani (1858 – 1925), scrittore italiano, amico di Collodi, da cui trasse ispirazione per scrivere racconti per ragazzi; Svetolik Ranković (1863 – 1899), scrittore serbo che fu inventore del romanzo psicologico in Serbia; Willa Sibert Cather (1873 – 1947), scrittrice statunitense, molti suoi libri sono tradotti e pubblicati da Mondadori; Akiko Yosano (1878 – 1942), scrittrice e poetessa giapponese; Arthur Joyce Lunel Cary, più noto come Joyce Cary (1888 – 1957), scrittore irlandese; Mario Benzing (1896 – 1958), scrittore e traduttore italiano di origine tedesca; Yu Dafu (1896 – 1945), scrittore e poeta cinese; Henri Thomas (1912 – 1993), scrittore, poeta e traduttore francese; Giovanni Corona (1914 – 1987), poeta italiano; Maria Luisa Spaziani (1922 – 2014), poetessa, traduttrice e aforista italiana; Alberto Picotti (1929 – 2018), scrittore italiano; Ligia Lezama (1935 – 2014), scrittrice e sceneggiatrice venezuelana.

Oggi facciamo gli auguri a Alberto Sed, 1928, scrittore italiano di memorie sulla deportazione; a Anne Fine, 1947, scrittrice inglese di libri per bambini e ragazzi tradotti in 27 lingue; a Toni Capuozzo, 1948, scrittore, giornalista e blogger italiano; a Pietro Mario Emilio Turchetti, 1949, scrittore, saggista e designer italiano; a Alberto Ruy Sánchez, 1951, scrittore messicano; a Susan Minot, 1956, scrittrice e sceneggiatrice statunitense; a Xavier-Marie Bonnot, 1962, scrittore francese; a Lanfranco Palazzolo, 1965, scrittore e giornalista italiano; a Lucía Etxebarría de Asteinza, 1966, scrittrice e sceneggiatrice spagnola; a Alberto Pallotta, 1966, scrittore italiano.

Vi auguro una buona giornata e vi invito a visitare la pagina domani alle ore 13, per altri 2 consigli letterari in tema natalizio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Arte
  • Anime
  • Cinema
  • gamecast
  • Tech
  • Videogiochi
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?