Torna come ogni anno l’evento tanto atteso da tutti i divoratori di libri che risiedono in prossimità di Milano.

L’evento si terrà dal 16 al 19 Novembre 2017 nei luoghi di maggior interesse a Milano.

Durante la manifestazione verranno promossi incontri ed organizzate presentazioni di libri, spettacoli, mostre, dialoghi, letture ad alta voce e seminari sulle nuove pratiche di lettura.

Come sempre i temi di Bookcity Milano 2017 saranno diversi e molto interessanti: dal mondo dello spettacolo alle letterature nazionali ed internazionali. Dal tempo libero alle forme d’arte quali fotografia, fumettistica ed illustrazione. Dalla storia all’economia fino ad arrivare all’attualità. Dai mestieri dai quali nascono i libri agli eventi scolastici, insomma un connubio di contenuti in grado di soddisfare anche il pubblico più esigente.

Molti i momenti da non perdere assolutamente, tra questi vi segnaliamo:
  • 17 Novembre 2017 Ore 17.00 presso LibrOsteria Baravaj Cose che si trovano nei libri

Una mostra davvero particolare che mette in vetrina tutto ciò che un libro usato può contenere. Oggetti, appunti e considerazioni saranno i protagonisti dell’esposizione per far conoscere al pubblico i “segreti” e la “storia” che ha dato vita al libro.

La mostra sarà aperta al pubblico anche il 18 Novembre dalle 9.30 alle 2.00 ed il 19 Novembre dalle ore 9.30 alle 19.30.

  • 18 Novembre 2017 ore 11.00 presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci “I love Tokyo. Viaggio nella capitale del Sol Levante”

La Pina e suo marito Emiliano Pepe, presentano e relazionano il loro primo libro “I love Tokio” una pseudo-guida emozionante per tutti gli amanti del Giappone da consultare e custodire gelosamente nella propria libreria.

  • 18 Novembre 2017 Ore 17.00 del presso il Castello Sforzesco “Stregata dal Fantasy”

Scarlett Thomas presenterà il primo capitolo della saga de “Il drago verde” edito da Newton Compton ed, insieme ad Alessandra Tedesco, esporrà la sua tesi del perché i libri dedicati al giovane pubblico presentino la stessa complessità di stesura delle opere riservate al pubblico adulto.

  • 19 Novembre 2017 Ore 12.30 del presso Base Milano SpazioC “Il linguaggio delle storie”

Licia Troisi presenterà a Bookcity Milano 2017 il suo nuovo Fantasy “La saga del dominio” edito da Arnoldo Mondadori Editore ed, insieme a Roberto Recchioni, aprirà un dibattito su quanto, i mondi della creatività, fumetti, libri e serie Tv siano così diversi ma così simili tra di loro.

E questi sono solo alcuni degli appuntamenti del Bookcity Milano 2017. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami