Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Blackstone. Non voglio dimenticarti: la recensione

Come sarà il secondo capitolo della serie Blackstone di J.L. Drake?

Blackstone
Blackstone

Blackstone. Non voglio dimenticarti, scritto da J.L. Drake e pubblicato in Italia da Newton Compton Editori è un romance autoconclusivo, secondo libro della serie Blackstone, dopo Tra le tue braccia, e racconta la storia di Keith e Lexi. Se ami il genere romance e, nello specifico, il military romance, questo libro ti potrà dare grandi soddisfazioni.

Blackstone. Non voglio dimenticarti, scritto da J.L. Drake e pubblicato in Italia da Newton Compton Editori è un romance autoconclusivo che racconta la storia di Keith e Lexi. Keith lo avevamo già incontrato nel primo capitolo della serie Blackstone, dal titolo Tra le tue braccia.

BlackstonePremetto che non ho letto il primo libro della serie e che il romance non è proprio il mio genere di lettura, ma come già sai qui in redazione cerchiamo di leggere un po’ di tutto, è la nostra politica. Quindi, nell’esprimere la mia opinione su questo libro, non terrò conto del fatto che il romance non sia nelle mie corde, perché sarebbe come valutare con i parametri della vita in van una lussuosa abitazione, oppure il contrario. Ogni genere merita di esser letto senza preconcetti. Detto questo, ti anticipo subito che Blackstone. Non voglio dimenticarti mi è piaciuto e lo consiglio.

Cosa mi è piaciuto di Blackstone. Non voglio dimenticarti

Blackstone. Non voglio dimenticartiInnanzitutto è scritto bene. Mi è piaciuto lo stile coinvolgente di J.L. Drake, mai troppo mieloso ma sempre in grado di creare la giusta atmosfera pagina dopo pagina. La storia mi è piaciuta, si regge bene sulle sue gambe e coinvolge il lettore. Il punto di vista della narrazione si alterna e passa da Keith a Lexi, da Lexi a Keith. Ho trovato questa scelta molto efficace per dare maggiore profondità ai due personaggi principali, senza appesantire la scrittura. Keith e Lexi appaiono come persone adulte, realistiche, quegli amori nati al liceo che poi… no, non continuerò perché qui vale la regola no spoiler!

Non ci sono particolari riferimenti ai protagonisti del primo romance della serie Blackstone e questo permette di leggerlo davvero come libro a sé – oltre a creare nel lettore una curiosità tale da spingerlo a leggere anche gli altri libri della serie per conoscere meglio i diversi personaggi. Per esempio Mark e Mia, protagonisti di Blackstone. Tra le tue braccia, uscito in Italia sempre grazie a Newton Compton. Addirittura Savannah, una delle figure che ruotano attorno a Keith, è la protagonista della pretendete trilogia di J.L. Drake, Broken Trilogy (Tienimi sempre con te, Dammi un’altra possibilità, Prenditi cura di me).

Cosa non mi è piaciuto di Blackstone. Non voglio dimenticarti

Romanzo rosa BlackstoneAll’inizio c’è una sorta di legenda in cui si danno delle brevi info sui vari personaggi. L’ho trovata utile ma, almeno nella versione epub, un po’ difficile da consultare. Leggerla così all’inizio ha poco senso perché contiene davvero troppe informazioni da memorizzare per sapere chi è chi e che relazione hanno i diversi personaggi tra loro.

Infine, la conclusione mi ha lasciata un attimo delusa, ma forse semplicemente perché troppo scontata, mi aspettavo qualcosa di più visto lo svolgimento della storia.

In sintesi, se ami il genere romance e, nello specifico, il military romance, questo libro ti potrà dare grandi soddisfazioni.

L’autrice J.L. Drake

J.L. Drake vive con la famiglia in California dove si è trasferita dopo esser cresciuta in Nuova Scozia (Canada). Autrice bestseller internazionale, con la Newton Compton ha finora pubblicato la Broken Trilogy, composta da Broken. Tienimi sempre con te, Broken. Dammi un’altra possibilità e Broken. Prenditi cura di me, e Blackstone. Tra le tue braccia.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0