Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
margherita maria messina

Recensione: Beyond the Veil di Margherita Maria Messina

Oggi ti parlo della mia ultima lettura: Beyond the Veil di Margherita Maria Messina. Vieni a scoprirne di più...

Beyond The Veil di Margherita Maria Messina

margherita maria messina Caro iCrewer ho da poco concluso di leggere Beyond The Veil, il romanzo di Margherita Maria Messina edito da Words Edizioni. Quella che segue è la mia recensione.

La copertina

Inizio con il dedicare due righe a questa bella copertina. In essa si possono trovare degli elementi che sono veramente importanti nella narrazione: la luna, elemento cardine della storia; delle mura antiche che riportano all’edificio in cui la vicenda si svolge: un’antico monastero situato nel cuore della Foresta Nera; dei rami secchi che ricordano appunto la foresta che fa da contorno alla storia.

Quello che più trasmette questa immagine è l’alone di mistero, proprio esso è il motore portante della storia. Quella che il lettore si troverà a leggere è una narrazione che sembra quasi una leggenda carica di mistero e di eventi che ripercorrono le ere del tempo.

Beyond the Veil

margherita maria messina

Avevo da un po’ interrotto le mie letture dedicate al genere fantasy, per saltellare qua e là in altri generi di romanzi; sai che sono una lettrice abbastanza onnivora e ogni tanto mi concedo una pausa dalla mia tipologia di romanzi prediletta. Beyond The Veil si può considerare un paranormal fantasy con delle componenti storiche.

La storia si svolge in parte nella nostra epoca, ma per altre vicende si snoda in un’epoca a noi lontana, precisamente il 1140. Un evento accaduto in età medievale merita di essere scoperto, la verità per troppo tempo è stata celata e per impedire che altre ingiustizie vengano compiute essa deve tornare alla luce.

Come dicevo Beyond The Veil è un romanzo carico di misteri che devono essere rivelati, ambientato in un antico monastero situato nella Foresta Nera in Germania; ma è anche una storia che racconta di un amore così vero e potente da sorpassare le ere del tempo e mutarsi in eternità. Protagonisti indiscussi di questa storia sono i libri, moderni, ma in particolare i manoscritti antichi che vengono conservati con cura, sapienza e amore dai protagonisti: il tenebroso Professor Markus Von Ritch e dalla meravigliosa Emma Valenti. Due anime simili, che proprio l’amore per i libri e il desiderio di conoscenza ha unito e destinate a qualcosa che anche a loro è sconosciuto.

La storia è ben scritta, anche se devo dire che ho faticato ad entrare nel vivo della lettura: è come se all’inizio la vicenda abbia difficoltà a partire, ma quando tutte le carte sono state scoperte diventa molto interessante e la lettura più scorrevole. I personaggi sono ben delineati e per concludere il mio giudizio è positivo.

margherita maria messinaMargherita Maria Messina

Margherita Maria Messina è siciliana, laureata in Storia dell’Arte e specializzata in conservazione e restauro dei beni archivistici e librari.

Da alcuni anni cura e gestisce un blog letterario Il Libro Sul Comò Di Meg, dove promuove autori emergenti e piccole case editrici. Ama la storia, soprattutto l’epoca medievale e l’Ottocento. Ama leggere e scrivere, Beyond the Veil è il suo romanzo d’esordio.

0 0 voto
Voto iCrewers

Beyond the Veil di Margherita Maria Messina, edito da Words edizioni è un romanzo ben curato e che riesce a coinvolgere il lettore trasportandolo in una storia che collega come fossero i fili di una corda presente e passato.

Altre recensioni

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0