Salve lettori, si sta avvicinando sempre di più il Natale e la corsa febbrile agli acquisti è all’apice. Ma una cosa da non sottovalutare è proprio…cosa scrivere nei biglietti di Auguri!

Gli Auguri personalizzati e scritti a mano sono sempre i più belli e fanno capire a chi li riceve quanto teniate a loro. Quanti di voi scrivono ancora biglietti a mano? Quanti invece aggiungono una misera firma a biglietti pre-stampati in serie?

Non sottovalutate il fascino della penna, poi se in bella grafia ancora meglio!

Come scrivere?

Scrivere quello che si prova e augurare i nostri migliori auguri a chi teniamo può sembrare facile, ma non sempre lo è. Non tutti sono infatti portati a scrivere o a dire quello che provano, in alcuni casi dimostrare i nostri sentimenti ci fa sentire vulnerabili e diventa quindi più facile nasconderci dientro frasi di circostanza. Ma quando apriamo il nostro cuore, scrivere diventa un flusso di pensieri e sentimenti. Per farlo, possiamo farci aiutare da alcune citazioni di grandi autori, da cui prendere spunto, o come semplice conclusione. Qui di seguito vi lascio le mie preferite.

Le 10 migliori frasi letterarie per Augurare Buon Natale
  1. Felice, felice Natale, che possa riscattarci dalle delusioni dei nostri giorni d’infanzia; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua gioventù; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore migliaia di miglia lontano, di ritorno al caminetto della sua casa tranquilla!”  (Charles Dickens)
  2. A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati.” (Alda Merini)
  3. ”A Natale non si fanno cattivi pensieri ma chi è solo lo vorrebbe saltare questo giorno, a tutti loro auguro di vivere un Natale in compagnia.” (Alda Merini)
  4. È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere.” (Jostein Gaarder)
  5. Ho sempre pensato al Natale come a un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. “. (Charles Dickens)
  6. L’infanzia è credere che con un albero di Natale e tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata.” (André Laurendeau)
  7. Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore.” (Washington Irving)
  8. ”S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!” (Gianni Rodari)
  9. “Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.” (Harland Miller)
  10. ”Si vestì, col meglio che aveva, e uscì per la via. La gente si riversava fuori, com’egli l’aveva vista con lo Spirito del Natale presente. Camminando con le mani dietro, Scrooge guardava a tutti con un sorriso di soddisfazione. Era così allegro, così irresistibile nella sua allegria, che tre o quattro capi ameni lo salutarono: “Buon giorno, signore! Buon Natale!” E Scrooge affermò spesso in seguito che di tutti i suoni giocondi uditi in vita sua, i più giocondi, senz’altro, erano stati quelli.” (Charles Dickens)

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami