Appuntamento in terrazzo

Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley – Recensione

Grazie al lockdown per averci mostrato il vero valore della vita

Tabella dei Contenuti

Ciao iCrewer vorrei consigliarti questo libro perché per me è stato davvero una scoperta

Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley edito Newton Compton

Appuntamento in terrazzoAppuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley è una romanzo rosa in cui ognuno di noi si può rivedere molto facilmente in quanto è ambientato a Milano e racconta il lock-down di due persone e delle loro rispettive famiglie.

Una storia vicina e reale che ci aiuta a riflettere e a comprendere quanto davvero siano importanti alcuni valori dimenticati da molti.

Appuntamento in terrazzo ci racconta di come si può reagire a una delusione d’amore e soprattutto quanto sia bello conoscere una persona attraverso l’ascolto ed ai piccoli gesti dovendo fare a meno del contatto fisico.

Questa storia è davvero ben strutturata, il racconto delle giornate e delle situazioni che vivono Alex e Daiana è descritto nei minimi particolari e nonostante si svolga tutto all’interno di due appartamenti di un condominio e su un terrazzo non è mai noioso.

Non mancano i momenti divertenti e le situazioni imbarazzanti a rendere la condizione del lock-down più vivibile per entrambi i protagonisti.

Tra le mura di questi appartamenti e sui loro balconi nasce un’intesa tra i protagonisti inizialmente per allietarsi le giornate passate chiuse dentro casa ma che piano piano si trasforma in un legame e in un grande amore.

Il lock-down ha permesso al mondo intero di comprendere il valore dei sentimenti e delle persone che condividono con noi le loro vite, senza dare per scontato le cose più semplici e i piccoli gesti.

Appuntamento in terrazzo è diviso tra la visione di Daiana (Didi) e Alex così da comprendere i sentimenti e le emozioni di entrambi, entrando in contatto con i protagonisti.

È davvero ben scritto, in modo semplice e con un linguaggio di facile comprensione, caratterizzato dalla descrizione dettagliata dei momenti vissuti dai protagonisti e dai luoghi.

Appuntamento in terrazzo è una lettura rilassante e divertente e allo stesso tempo nata per uno scopo ben preciso e di grande importanza, in quanto l’autrice, Felicia Kingsley, ha scritto questo meraviglioso romanzo per poi devolvere l’intero ricavato in beneficenza all’ospedale Policlinico di Modena.

Inizialmente il titolo Appuntamento in terrazzo non mi aveva pienamente convinto a leggere questo romanzo ma sono felice di poter dire che è davvero una storia avvincente e il fatto che tratti di un momento particolare appena passato per tutti noi mi ha del tutto coinvolta in questa storia.

Avrei forse voluto qualcosa di più dal finale che è molto breve e veloce, mi sarebbe leggere qualcosa di più sulla fine del lock-down e sull’inizio di questa fantastica storia d’amore nata in un modo del tutto inaspettato tra due vicini di casa costretti a vivere nel loro micro mondo, entrambi con i loro problemi da gestire.

Conosciamo l’autrice – Felicia Kingsley

Felicia Kingsley è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto.

Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017.

Stronze si nasceUna Cenerentola a Manhattan e Due cuori in affitto sono stati nella classifica dei bestseller per settimane.

La Newton Compton ha pubblicato anche La verità è che non ti odio abbastanza.

 

0 0 voti
Voto iCrewers

Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley è una romanzo rosa scritto per aiutare uno dei molti ospedali in piena crisi durante l’allarme Covid-19. Ambientato in una delle città Lombarde più colpite da questa pandemia racconta la quotidianità di due ragazzi simile alla quotidianità di ognuno di noi durante i mesi passati in lock-down.

Mi è davvero piaciuto molto e mi ha coinvolta in questo amore che nasce dalle piccole cose che diamo spesso per scontato.

E tu come hai vissuto il lock-down? Ti è capitato qualcosa di particolare?

Jessica G.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI