Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Animalibri: aquila

Rubrica Animalibri: aquila, la regina dei cieli

La regina dei cieli

Caro lettore,                                                                                                                  argomento del giorno, per la rubrica animalibri: aquila, il mio animale preferito, un perfetto inizio per questa rubrica. Mi trasmette una sensazione di libertà, con la sua possibilità di volare, grazie all’elevata apertura alare, caratteristica che ha portato gli scienziati ad attribuirle il soprannome di regina dei cieli. L’aquila più bella, secondo me, è quella presente anche in Italia, quella reale. Ottima capacità visiva, che le consente di vedere le prede anche dal cielo. La caccia avviene in coppia: una sul terreno spaventa la preda e una in cielo è pronta a catturarla. Il rituale di accoppiamento è soprannominato “Danza del cielo”. La femmina resta al nido per proteggere i piccoli, il maschio va a catturare le prede per i cuccioli molto voraci, infatti spesso ne sopravvive solo 1. Se queste poche curiosità su questo animale meraviglioso ti hanno incuriosito, ti invito a visitare il sito del National Geographic.

I libri dove l’aquila è la protagonista sono dedicati alla lettura dei lettori più piccoli. Il primo che vi voglio consigliare è “Raffi, l’aquila bianca” scritto da Claudia Rainville e Riccardo Geminiani. La lettura è un bellissimo volo con la fantasia, e questa storia coinvolgerà i lettori che, insieme ad una civetta, potranno ridare fiducia alla protagonista, che ricomincerà a volare.

[amazon_link asins=’8865930446′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’794a5bec-07b8-4c8e-8ef6-a363cf10d4c9′]

Il secondo libro, da leggere insieme ai vostri bambini intorno ai 4 anni, vi coinvolgerà nella ricerca “Dov’è la casa dell’aquila?” scritto da Fabian Negrini.

[amazon_link asins=’8899064679′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d3efa647-2e1b-43a4-bc9c-edb78295beff’]

L’ultimo libro che vi voglio consigliare oggi, è anche il più famoso: “Messaggio per un’aquila che si crede un pollo” di Anthony De Mello. E’ un altro libro per incoraggiare la fiducia in se stessi. E’ una favola, che sono sicura appassionerà grandi e piccini.

[amazon_link asins=’8838423806′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’83686cfc-f9f2-49e4-b39c-188949d941cc’]

Vi aspetto domenica prossima per altri consigli letterari ed altre curiosità “Animalose”. Buona domenica e buona ettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

L'astronauta dal cuore di stagno

L’astronauta dal cuore di stagno di Massimo Algarotti

Twenty. Il Nuovo Secolo Americano

Novità in libreria: “Twenty. Il Nuovo Secolo Americano” di Francesco Semprini

Scandalous sins

Novità in libreria: Scandalous sins di F. Sally D.

La città nascosta

La città nascosta di Luca Tortolini, illustrato da Victoria Semykina, Edizioni Corsare

Lanty & Cookies

Rediscovery Party di Lanty&Cookies scritto da Tiziana Iaccarino

Manuale per ragazze rivoluzionarie

F(t)E(a)M: Vuoi essere una ragazza rivoluzionaria? Ecco il Manuale

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0