Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Alex Rider

Alex Rider da romanzi a serie TV

Sono disponibili da poco in libreria i due nuovi romanzi dedicati alla serie Alex Rider...

Alex Rider da romanzo a serie tv

Alex Rider

Caro iCrewer sono qui oggi a parlarti di un altra serie TV ispirata a dei romanzi: Alex Rider. Si tratta di una Serie TV di Amazon Prime Video, creata da Guy Burt già celebre per: I Borgia, I Medici ed è basata sui romanzi di Anthony Horowitz.

Il protagonista della serie Alex Rider

Protagonista della serie è  il giovane adolescente Alex Rider che un giorno scopre che suo zio Ian non è realmente morto in un incidente d’auto, come gli era stato fatto credere, ma in realtà egli è stato ucciso durante la sua missione come spia per il governo britannico.

La vita del giovane adolescente, impersonato sullo schermo dall’idolo di ogni ragazzina Otto Farrant, cambia improvvisamente.

Alex Rider Da normale adolescente si trasforma in una vera spia!

Il giovane viene reclutato da Alan Blunt, il capo del Secret Intelligence Service MI6 una misteriosa divisione conosciuta con il nome Department of Special Operation. L’uomo inoltre rivela al ragazzo che a sua insaputa è stato allenato sin dall’infanzia in tutte le arti necessarie a sopravvivere nel mondo degli agenti segreti.

Alex si ritrova così ad essere un vero e proprio 007, a indagare sulla morte dello zio e su come questa si colleghi ad altri fatti di importanza internazionale. Con una nuova identità e sotto copertura, inizia a frequentare il collegio di Point Blanc; un luogo posto in una location difficilmente raggiungibile immersa nelle nevi perenni delle Alpi francesi. Missione del collegio è quella di riportare i propri studenti, figli irrequieti di famiglie ricche, sulla retta via. Gli stessi studenti si scoprono delle marionette governate dal misterioso Doctor Greif. Nella serie TV oltre che Otto Farrant puoi trovare: Andrew Buchan, zio di Alex; Vicky McClure, la Sig.ra Jones, supervisore di Alex e Brenock O’Connor già celebre per Il Trono di Spade e migliore amico di Alex.Alex Rider

Questa prima stagione è composta da 8 episodi e lanciata nel Regno Unito il 4 giugno su Amazon Prime Video, nella medesima piattaforma il 12 novembre la serie ha debuttato in Italia.

Alex Rider, la Seconda Serie

La prima serie di Alex Rider è stato un grande successo anche nella nostra penisola tanto che gli accordi sono già stati rinnovati per la seconda serie. Argomento della seconda stagione è il quarto volume della serie dei libri scritti dallo scrittore britannico Anthony Horowitz, dal titolo Eagle Strike, pubblicato nel Regno Unito il 4 settembre 2003 e negli Stati Uniti il ​​12 aprile 2004.

Le location del romanzo sono: il sud della Francia, Parigi, Amsterdam e Londra.

Mentre aspettiamo la seconda stagione e ci gustiamo la prima non ci resta che parlare un po’ del suo autore.

Anthony Horowitz

Alex RiderAnthony Horowitz nato a Londra, nel 1956, scrittore e sceneggiatore inglese, vive a Londra con la moglie e due figli. Ha scritto alcuni romanzi per bambini e giovani adulti, che sono stati tradotti in molte lingue. Tra le sue opere ti ricordo la serie della giovane spia Alex Rider da cui è stato tratto un film e la serie TV di cui ti ho parlato. Ha ideato la serie televisiva Foyle’s War ed è stato ingaggiato per dare una continuità letteraria ai nostri amati personaggi di Sherlock Holmes e James Bond.

Potrebbe interessarti...

Il quaderno del lupo - Come risolvere i problemi senza stress

Recensione: Il quaderno del lupo di Paolo Mosca

Talenti di classe. Le disavventure di un giovane Papero

Graphic Stories: Talenti di classe. Le (dis)avventure di un giovane papero

Proprietà

Novità in libreria: nuove uscite di gennaio per 66thand2nd

Tana libera tutti. Sami Modiano il bambino che tornò da Auschwuitz

Sami Modiano, solo tre modi per morire

Alla ricerca di Nemo

Alla ricerca di Nemo: storia di un pesciolino coraggioso

Reset

Francesco Leo e il difficile cammino nell’editoria

Caro iCrewer e tu hai già visto la serie tv dedicata ad Alex Rider? Hai letto i libri? Aspetto le tue risposte nei commenti.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0